Vogue Fashion Night 2015 Milano: Eventi, Data e Orari

Vogue Fashion Night 2015 Milano: Eventi, Data e Orari

Martedì 22 Settembre a Milano, sarà il giorno del Vogue Fashion Night 2015, con le più grandi case di moda che terranno aperte le boutique fino alle ore 23.00 con allestimenti speciali ed eventi culturali collegati alla manifestazione. In pieno centro a Milano stasera i riflettori della grande moda si accenderanno per le settima edizione della Vogue Fashion Night, tenutasi a Firenze il 17 settembre di quest’anno e che per la prima volta non si terrà invece a Roma.

Organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, la manifestazione inserita nel calendario di Expoincittà, sarà una grande occasione per partecipare a feste esclusive, alcune solo su invito, dj set e concerti durante i quali si potranno sicuramente incontrare personaggi famosi, stilisti e modelle a cui strappare autografi e qualche foto ricordo. L’evento avrà inizio alle ore 19.00 con l’aperitivo e l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.00. Le principali vie coinvolte saranno quelle del centro, destinate alle grandi marche della moda e più precisamente quelle del quadrilatero della moda.  L’elenco completo delle zone interessate comprende via Montenapoleone, via della Spiga, via Sant’Andrea, via del Gesù, via Santo Spirito, via Manzoni, via Verri, via San Pietro all’Orto, Corso Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, Piazza Duomo, Piazza San Babila, Piazza Gae Aulenti, Corso Como, via Solferino, Corso Garibaldi, via Brera, via Fiori Chiari, via Mercato, via Madonnina, via Ponte Vetero, via Dante, via Torino e Corso Genova.

I principali eventi della serata spaziano dalla musica alla fotografia passando per ospiti famosi che faranno da testimonial ai vari negozi e da visite guidate sul centro di Milano ma visto dall’alto dei tetti. Newsly.it vi offre una rassegna di alcuni degli eventi principali a cui prestare attenzione:

  • Musica di Discoradio a Brera, in Piazza del Carmine. Discoradio è la colonna sonora della Vogue Fashion Night Out
  • Percorso panoramico sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele con ingresso da via Silvio Pellico
  • Cocktail speciali e box con praline a tema VFNO alla pasticceria Cova
  • Corner fotografico per VFNO con sconti e omaggi da Loriblu
  • Ludmilla Radchenko, modella ed ex ‘letterina’ sarà ospite nel negozio Fornarina.
  • Live performance Fit for Fashion da Dirk Bikkembergs.
  • Gadget, dj set con live music e sconto del 20% su alcuni articoli da Alcott.
  • Samsung District in Porta Nuova
  • Da MSGM, una T-shirt in limited edition per VFNO e la presenza dello stilista Massimo Giorgetti.
  • Nail tutorial e sconto del 50% sull’acquisto di calzature nel negozio & Other Stories.
  • Presentazione in esclusiva delle nuove collezioni di fragranze Michael Kors da Profumerie Douglas in via Manzoni
  • Un gruppo di street artist creerà, anche con l’aiuto dei visitatori, delle opere live sulle vetrine di Terranova in via Torino.
  • Nella pasticceria Ladurée cocktail e scatola di incensi in diverse profumazioni.

Va ricordato che ogni negozio, oltre a quelli nominati, presenterà prodotti limited edition e gadget di ogni genere che meritano visite da parte dei partecipanti all’evento. Buon divertimento con la Vogue Fashion Night Out 2015 di Milano.

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo