Voice from the Stone, il nuovo film con Emilia Clarke

Un nuovo film con protagonista la "Regina dei Draghi" de Il Trono di Spade

Voice from the Stone, il nuovo film con Emilia Clarke

Che l’Italia eserciti un incredibile ascendente nell’immaginario estero è da sempre verità nota. A consolidare questa scuola di pensiero sembrano pensarci le star de Il Trono di Spade, ultima tra i quali Emilia Clarke. É notizia di un giorno fa, infatti, che la star del successo HBO sarà protagonista del film Voice from the Stone, diretto dal regista esordiente Eric D. Howell.

La trama del film

Tratto dal romanzo “La voce della pietra” di Silvio Raffo, il racconto è ambientato in un misterioso castello della Toscana, negli anni ’50. Qui vi arriverà Verena (Emilia Clarke), giovane infermiera assunta per occuparsi del piccolo Jacob, rimasto traumatizzato dalla prematura morte materna. Ma una situazione che si prospetta tranquilla, ben presto mostrerà il suo lato peggiore, stringendo la protagonista in una morsa di terrore e segreti legati a un’oscura forza che sembra permeare ogni angolo del palazzo e di chi lo abita.

Distribuito dalla Momentum Pictures e nelle sale americane dal 28 aprile, Voice from the Stone vede il ritorno sul grande schermo dell’attrice londinese, la quale aveva già vestito i panni dell’infermiera (anche se in contesti molto più piacevoli e leggeri) nel successo Io prima di te. Chissà se il clima del bel paese porterà esiti positivi alla carriera della Clarke. Per adesso non ci resta che aspettare.

Condividi
Studentessa di giurisprudenza appassionata di cinema e musica