Televisione

I fatti vostri: lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe (Video)

Succede sempre che prima o poi la polvere salta fuori dal tappeto, ed è quello che è successo nella puntata di martedì 28 marzo de I fatti vostri, lo storico programma del mezzogiorno di Rai 2 ideato e diretto da Michele Guardì.

Attriti tra Magalli e Adriana Volpe

Da diverso tempo si sapeva che tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe non corre buon sangue, tanto che da diverso tempo girano rumors di un addio a fine stagione della conduttrice dopo 8 anni di attività. A far sbroccare il conduttore in diretta è stata un’affermazione della stessa Volpe durante una discussione riguardante la terza età dove ha detto: “A luglio tu fai settant’anni“. Magalli ha così sbottato parlando in dialetto romano: “Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te, strega! Ma fasse l’affari tuoi, no eh? Proprio non è capace“. Poi il battibecco prosegue dall’altra parte dello studio, con Magalli su di giri: “Vabbè, te ne fai 44 e allora?”. “Ma perché te la prendi scusa?”. “Ma perché sei proprio una rompipalle, andiamo”.

La reazione di Adriana Volpe sui social

Che i due conduttori non vadano d’accordo ormai, dopo questo episodio è più che noto, tanto che Adriana Volpe ha ripostato il video sul suo profilo Facebook accusando Magalli di averla insultata e screditata, il presentatore dal canto suo ha controbattuto respingendo al mittente le accuse di sessismo e ricordando che la conduttrice continua sempre a marcare sull’età dello storico conduttore de I fatti vostri.

Il cast de “I Fatti Vostri”

Dopo questo episodio cambi della guardia sembrano essere sempre più imminenti, secondo la giornalista Monica Setta dalla prossima stagione al posto della Volpe dovrebbe arrivare Manila Nazzaro dal weekend di Mezzogiorno in famiglia, sempre di Michele Guardì, e l’approdo dell’ex Miss Italia sarebbe segnato dal fatto che spesso è ospite a La vita in diretta da Marco Liorni e Cristina Parodi e quest’ultima sarebbe amica di Ilaria Dallatana (direttrice di Rai 2).

Manila Nazzaro nella prossima edizione?

I buoni rapporti con la Parodi, e la buona parola alla numero uno della seconda rete Rai permetterebbero alla Nazzaro di approdare nello storico programma del mezzogiorno di Rai 2. C’è da dire però che l’ideatore e regista Michele Guardì già apprezza l’ex Miss Italia e quindi le porte sarebbero già spalancate; inoltre è curioso vedere come Adriana Volpe sulla sua bio del profilo Facebook abbia scritto: “Precedentemente Conduttrice presso I Fatti Vostri”. Segno che l’addio è ormai imminente, dopo 18 anni di sodalizio con Guardì.
Monica Setta inoltre parla di un prossimo addio al programma anche del cantante Marcello Cirillo.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close