Televisione

Colazione da Tiffany Stasera su Rete 4: la Trama del film

I più nostalgici, ma anche gli amanti del buon cinema, saranno lieti di sapere che stasera Rete 4 ci propone uno dei più grandi classici del panorama cinematografico, Colazione da Tiffany, con protagonista l’elegante Audrey Hepburn. Direttamente dal 1961 (anno di produzione), Rete 4 ce lo ripropone stasera, 10 giugno 2017, alle 21.15.

Colazione da Tiffany: la trama

Colazione da Tiffany, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote, racconta le vicende di Holly Golightly (Audrey Hepburn), un’elegante giovane di provincia che si è stabilita a New York, dove vuole iniziare una nuova vita più sofisticata, all’insegna del lusso. Holly vive in un appartamento sulla Quinta Strada insieme al suo gatto che lei ha chiamato semplicemente “Gatto” e ha una sola grande passione: Tiffany, la gioielleria più imponente ed importante di New York. Nella grande Mela la ragazza conosce svariate persone: artisti, miliardari, malavitosi, in particolare la giovane Holly conosce Paul Varjak (George Peppard).

Paul è uno scrittore ma si lascia mantenere da una donna benestante molto più anziana di lui. Tra Paul e Holly nasce presto una solida amicizia, e i due si troveranno ad affrontare molte avventure insieme. Presto il passato di Holly torna però a bussare alla sua porta e la ragazza si trova a fare i conti con quella che era la sua vita prima di giungere nell’imponente città di New York. L’avvenimento inaspettato finirà per rendere più solidi i rapporti fra lei e Paul e alla fine la loro amicizia culminerà in una relazione amorosa.

Tag
Back to top button
Close
Close