Volley Femminile Serie A1: Play off risultati ottavi di finale

Volley Femminile Serie A1: Play off risultati ottavi di finale 2

La Unet Yamamay Busto Arsizio e il Bisonte Firenze vincono entrambe gara 2 e si qualificano ai quarti. Ecco quindi che si delinea il tabellone dei quarti di finale di questi play off scudetto 2016/2017 al termine dei quali verrà incoronata la vincitrice del campionato Samsung Gear Volley Cup. Prosegue quindi l’avventura per le farfalle di Busto che vincono 3a1, stesso punteggio della gara di andata, contro la Saugella Monza ed ora ai quarti le attende la Pomì Casalmaggiore (appena sconfitta nella semifinale tutta italiana di Coppa Cev). Rischia tanto il Bisonte Firenze, ma grazie al meraviglioso 3 a 0 dell’andata, gli basta un set per strappare il pass per i quarti di finale. Ora però c’è l’Imoco Conegliano, la prima della classe della regular season e campionesse italiane in carica e sarà davvero dura.

Serie A1 Femminile: i risultati delle partite

Unet Busto Yamamay-Saugella Team Monza 3-1 (25-22, 23-25,25-23,25-20):Oltre 4000 spettatori del Palayamamay, e la squadra di Mencarelli vince per 3-1 sulla Saugella Monza, confermando il risultato dell’andata. Ancora senza Diouf, la UYBA ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio sulla voglia di rivalsa delle ospiti. Monza gioca bene, soprattutto in fase difensiva e al servizio. La Yama paga sicuramente la fatica degli impegni della Coppa Cev ma alla fine la spunta grazie ad un ottima Vasilantonaki, MVP del match con il 50% in attacco, 2 muri e molto bene anche Martinez, autrice di una gara generosa con i suoi 19 punti.

Sudtirol Bolzano- Il Bisonte Firenze 1-3 (25-23, 25-19, 16-25, 25-22):Quella del Bisonte è stata una partita abbastanza incredibile, poteva essere tutto in discesa anche se sapevano tutti che di certo le bolzanine non si sarebbero arrese tanto facilmente, ma le bisontine hanno rischiato davvero grosso. Sfiorato il sogno già nel primo set, poi sfuggito da una situazione di 22-23, Firenze si è ritrovato sotto 2-0 e con un inizio terzo set da panico, 12-7 il parziale, sembrava di essere nel peggiore degli incubi e il golden set era davvero vicino, però un lampo. Super break di 7 punti e Firenze ha ritrovato il ritmo chiudendo il set sul 16-25 e conquistando i quarti di finale.

Tutto pronto dunque per i quarti di finale che cominceranno con gara 1 il 7 aprile.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!