Volvo, nuovo prototipo per la sicurezza dei bambini: “Excellence child seat”

Volvo, nuovo prototipo per la sicurezza dei bambini:

La Volvo propone un nuovo modo di trasportare i bambini a bordo. La casa svedese ha presentato per la sua enorme XC90 il prototipo “Excellence child seat”, un seggiolino girevole e hi-tech che sostituisce la poltrona anteriore del passeggero.

Tisha Johnson, a capo dei designer per gli interni di Volvo, che ha sviluppato l’innovativo seggiolino ha affermato: “C’erano tre punti fermi da cui sono partito: rendere più facile e comodo sistemare il bimbo a bordo, studiare una posizione del seggiolino che fosse sicura ma che permettesse al piccolo passeggero di mantenere il contatto visivo sia con chi guida sia con gli altri passeggeri, e prevedere uno spazio integrato per sistemare cibo, pannolini, biberon, salviette, giocattoli”.

La casa automobilistica i cui punti di forza sono stabilità, confort e sicurezza, dopo aver inventato la cintura di sicurezza a tre punti d’ancoraggio e progettato il primo seggiolino montato in senso opposto alla direzione di marcia, lancia una nuova scommessa per migliorare i viaggi dei bambini. Se avrà successo l’idea è presto dirlo. Una cosa è certa, i genitori sono disposti a spendere cifre importanti quando si tratta di sicurezza e felicità del proprio figlio.