Politica

Votazioni Politiche 2018, Di Battista: “Un trionfo se i dati fossero questi”

E’ un Di Battista soddisfatto quello che parla subito dopo aver avuto le prime proiezioni e che vede il Movimento 5 Stelle avanti nei sondaggi. “Se i dati fossero confermati, sarebbe un trionfo, un’apoteosi per il Movimento 5 Stelle“.

Di Battista aggiunge anche un’altra verità. Ossia tutte le altre componenti politiche “dovranno venire a trattare con noi“, dunque dovranno per forza di cose sedersi a un tavolino con i rappresentanti del Movimento se vogliono governare.

L’idea, che il Movimento si allei con la Lega Nord di Salvini, aleggiava nell’aria già da Natale, quando si è aperta la Campagna Politica, ma ad oggi non sembrano esserci i presupposti per un’alleanza che sulla carta sarebbe più complessa che mai.

Diversi sono i programmi, diversi gli intenti, e soprattutto Salvini cederà davvero la poltrona di Premier a Di Maio e alla sua squadra di governo?

Tag

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.
Back to top button
Close
Close