Voti Cagliari-Bologna 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Cagliari-Bologna 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport
(foto Ansa)

Non molla il Cagliari che pareggia per 1-1 all’ultimo minuto contro il Bologna. Al gol di Destro risponde Borriello su punizione. Match ricco di emozioni e di cartellini, che porteranno vari malus a molti giocatori del fantacalcio. Di seguito, vi proponiamo il resoconto dell’incontro ed i voti della Gazzetta dello Sport.

Partita dai ritmi molto alti già già nel primo tempo, dove il Cagliari crea molto ma è poco fortunato. Al 10′ Sau sfiora il palo con un tiro in diagonale, poi sei minuti dopo centra il legno con un destro a giro. L’unica azione degli ospiti in questa prima frazione capita arriva al 26′ quando Krafth impegna Rafael dopo un’azione personale.

L’inizio del secondo tempo è una fotocopia del primo: il Cagliari spinge ma non riesce a trovare il gol del vantaggio. L’occasione più ghiotta arriva al 48′ quando ancora Sau controlla in area e tira ma Mirante salva il risultato con il piede. Il portiere degli emiliani si ripete al 50′ quando devia in angolo un bel tiro dalla distanza di Tachtisidis.
Donadoni si accorge che la sua squadra si sta schiacciando ed inserisce Verdi. Una mossa azzeccata visto che alla prima azione, l’ex Milan lancia Krejci che arriva sul fondo e crossa per Destro. Il numero 9 del Bologna deve solo appoggiare a porta libera e ritrova il gol dopo due mesi di digiuno.

Il Cagliari accusa il colpo psicologicamente e non riesce a controbattere. All’88′, però, il Bologna rimane in dieci per l’espulsione di Viviani che commette un fallo a gamba tesa su Tachtisidis. Tre minuti dopo, gli ospiti restano addirittura in nove quando Krafth, da ultimo uomo, atterra Borriello involato verso la porta. E sul calcio di punizione successivo, lo stesso Borriello confeziona una magia che permette ai sardi di ottenere un pareggio meritatissimo.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI CAGLIARI-BOLOGNA

CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael 6; Pisacane 5.5, Ceppitelli 5.5 (dal 78′ Miangue 6), Alves 6, Capuano 6; Isla 6, Dessena 6 (dall’86’ Salamon s.v.), Tachtsidis 6; Di Gennaro 6; Borriello 7, Sau 6.5.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante 7; Krafth 5, Maietta 6, Oikonomou 6, Masina 6; Pulgar 6, Nagy 5.5 (dal 72′ Viviani 4.5), Donsah 5.5; Di Francesco 5 (dal 62′ Verdi 6.5), Destro 6.5 (dal 90′ Torosidis s.v.), Krejci 7.

GOL: Destro; Borriello.
ASSIST: Krejci.
AMMONITI: Sau, Tachtsidis; Maietta, Donsah, Viviani.
ESPULSI: Viviani, Krafth.