Cinema

Film in uscita al cinema dal 14 al 20 novembre 2016

Scopriamo insieme le principali uscite cinematografiche di questa settimana: Animali Notturni, il thriller psicologico di Tom Ford molto apprezzato a Venezia, la commedia italiana con Quel Bravo Ragazzo e il biopic sugli Obama Ti Amo Presidente.

  • ANIMALI NOTTURNI

Susan Morrow (Amy Adams), una mercante d’arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito. Durante un weekend, mentre il coniuge è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Animali Notturni, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. CONSIGLIATO A chi è alla ricerca di un thriller psicologico dalle atmosfere a tratti inquietanti. CURIOSITÀ: il film è stato particolarmente apprezzato da critica e pubblico dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, tanto da ottenere il Gran Premio della Giuria.

  • QUEL BRAVO RAGAZZO

Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanatrofio di un paesino del Sud Italia? CONSIGLIATO A chi è alla ricerca di una commedia divertente e scanzonata. CURIOSITÀ: il titolo del film rimanda chiaramente al capolavoro di Martin Scorsese “Quei Bravi Ragazzi”, film che tratta della storia di una famiglia mafiosa.

  • TI AMO PRESIDENTE

Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere, nonostante la reticenza di Michelle, un primo appuntamento: nessuno dei due sa che molti anni dopo si ritroveranno alla Casa Bianca, rispettivamente come Presidente degli Stati Uniti e First Lady. CONSIGLIATO A chi vuole scoprire il lato meno conosciuto di una delle coppie più famose al mondo. CURIOSITÀ: il film, costato appena un milione e mezzo di dollari, vanta anche un singolo di John Legend, Start, composto appositamente per la pellicola.

Tag
Back to top button
Close
Close