Voti Cagliari-Pescara 1-0, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Voti Cagliari-Pescara 1-0, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Poche emozioni e pochi gol nel match Cagliari-Pescara, terminato 1-0 grazie alla rete su rigore di Joao Pedro. Ecco i voti, utili per il fantacalcio, da parte della Gazzetta e di Fantagazzetta sul match del Sant’Elia, valevole per la 34.a giornata della Serie A 2016-17.

Pescara già retrocesso e Cagliari ampiamente salvo: le premesse della partita non riservavano grandi aspettative ma solo un incontro giocato tranquillamente da entrambe le squadre. E così è stato, con i sardi già in vantaggio al 23′ con un rigore procurato (fallo di mano di Fornasier) e realizzato da Joao Pedro. Sessanta secondi dopo c’è la chance del raddoppio con un colpo di testa di Borriello ma Fiorillo respinge sulla linea.

Poi, al 34′, l’arbitro annulla ingiustamente il secondo gol a Joao Pedro per un fuorigioco inesistente. Il Pescara mostra le solite lacune difensive mentre in attacco solo Caprari riesce ad impensierire Rafael.
La ripresa viene giocata a ritmi più bassi e l’occasione più grande per gli abruzzesi arriva al 71′: cross di Milicevic, Rafael respinge e Benali tira ma il portiere dei padroni di casa è bravo a bloccare la conclusione. Nel finale c’è un brutto episodio, ormai presente sempre più spesso negli stadi italiani: dagli spalti provengono dei cori razzisti per Muntari, che si lamenta con l’arbitro ma viene ammonito e lascia furiosamente il campo.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU CAGLIARI-PESCARA

CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael 7; Pisacane 6, Salamon 6,5, Alves 6, Murru 5,5; Ionita 5,5 (13′ st Farago’ 6), Tachtsidis 5, Barella 6,5 (32′ st Padoin s.v.); João Pedro 6,5; Farias 5 (22′ st Sau 6), Borriello 6,5.
Allenatore: Rastelli.

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo 6,5; Zampano 6,5, Milicevic 5, Bovo 6, Fornasier 5,5; Coulibaly 6 (28′ st Brugman 6), Muntari 5,5 (45′ st Crescenzi s.v.), Memushaj 6; Benali 6,5 (27′ st Kastanos 5,5), Cerri 5,5, Caprari 6,5.
Allenatore:
Zeman.

Gol: Joao Pedro.
Assist: –
Ammoniti: Bruno Alves; Fornasier, Milicevic, Kastanos, Muntari.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU CAGLIARI-PESCARA