Voti Chievo Verona-Udinese 0-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Chievo Verona-Udinese 0-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport
(Foto di LaPresse)
Vota questa notizia

Pareggio senza reti tra Chievo Verona e Udinese, match di questa ventitreesima giornata di Serie A. Uno 0-0 che accontenta entrambe le squadre, attualmente in una posizione sicura di classifica. Ecco il resoconto con le azioni salienti ed i voti della Gazzetta dello Sport, utili per quanto riguarda il Fantacalcio.

Pochissime emozioni nell’incontro del Bentegodi, dove le due formazioni si studiano a vicenda e cercano di non scoprirsi troppo. La prima occasione è dei padroni di casa con Pellissier che, all’ottavo minuto di gioco, colpisce di testa da buona posizione ma il pallone termina sul fondo. Il resto dei primi quarantacinque minuti è privo di ulteriori sussulti: l’Udinese gestisce il possesso palla ma non riesce a sfondare tra le maglie gialloblù, ben organizzate e pronte a ripartire in contropiede.

La ripresa inizia sulla stessa falsariga della prima frazione. Al 9′ c’è la grande occasione per l’Udinese: calcio d’angolo di Hallfreddson, Zapata svetta e colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa. All’81’ arriva la prima vera svolta del match con l’espulsione per somma di ammonizioni di Cesar, a causa di un intervento duro su Matos. Nonostante la superiorità numerica, però, i friulani non riescono a rompere l’equilibrio e la partita termina con un pareggio che permette, sia al Chievo che all’Udinese, di salire a 28 punti in classifica.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI CHIEVO VERONA-UDINESE

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Sorrentino 6, Frey 6, Gamberini 6, Cesar 5, Gobbi 6, Radovanovic 5,5, Rigoni 5,5 (dal 64′ Izco 6), Hetemaj 5,5, Birsa 6,5, Meggiorini 5 (dall’83’ Spolli s.v.), Pellissier 5 (dal 63′ Inglese 5).

UDINESE (4-3-3) – Karnezis 6, Widmer 6, Danilo 6,5, Felipe 6, Samir 6, Fofana 5,5 (dal 73′ Adnan 6), Hallfredsson 6,5, Jankto 6 (dal 90′ Kums s.v.), De Paul 5,5 (dal 78′ Matos s.v.), Zapata 5, Thereau 5.

GOL:
ASSIST: 
AMMONITI: Meggiorini, Radovanovic; De Paul.
ESPULSI: Cesar.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.