Voti Empoli-Atalanta 0-1, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta
Lotta per la salvezza ancora aperta dopo che la sfida Empoli-Atalanta ha visto i toscani perdere per 0-1 grazie alla rete di Gomez. Per il Papu si tratta del quindicesimo gol in campionato e l’ennesimo +3 al fantacalcio. Ecco tutti i voti del match del Castellani assegnati dalla Gazzetta e Fantagazzetta.
Ad una sola giornata dal termine il discorso salvezza non è ancora deciso per gli uomini di Martusciello, ancora con un solo punto di vantaggio sul Crotone (terz’ultimo a quota 31).
In questa penultima giornata di Serie A la gran corsa dei calabresi è stata fermata dalla Juventus, che si è matematicamente aggiudicata il sesto scudetto consecutivo.
Nonostante ciò i toscani non hanno saputo approfittare di ciò e, dopo solo 13′ minuti, l’Atalanta è passata in vantaggio: assist di Freuler per il tiro da fuori area di Gomez su cui Skorupski non è deciso nella parata e il pallone si insacca in fondo alla rete.
L’occasione clamorosa per il pareggio dell’Empoli arriva al quarto d’ora nella ripresa, quando Maccarone serve al centro El Kaddouri che deve solo depositare il pallone in rete ma l’ex Napoli colpisce (per due volte!) Masiello sulla linea di porta.
Adesso i toscani si giocheranno il tutto per tutto nel match contro il Palermo.
Vittoria importantissima per l’Atalanta, visto che dopo la sconfitta della Lazio per 1-3 contro l’Inter, ora il quarto posto dista solo un punto per i bergamaschi.
I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU EMPOLI-ATALANTA
EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski 5, Laurini 5, Bellusci 5, Costa 5,5, Pasqual 5, Krunic 4,5 (7′ st Dimarco 5), Buchel 4,5 (34’ Dioussè 5), Croce 6,5, Krunic 4,5, El Kaddouri 5,5, Maccarone 5,5, Pucciarelli 5 (21′ st Thiam 5).
Allenatore: Martusciello.
ROMA (3-5-2) – Gollini 6, Toloi 6,5, Caldara 7, Masiello 6, Conti 6, Kessiè 6,5 (25′ st Grassi 6,5), Freuler 7, Spinazzola 6 (39′ s.t. Hateboer s.v.), Kurtic 6,5, Gomez 7, Petagna 6 (32′ st Paloschi 5,5).
Allenatore: Gasperini.
Assist: Freuler.
Ammoniti: Conti, Masiello, Pasqual, Buchel, El Kaddouri.