Voti Empoli-Torino 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Empoli-Torino 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Empoli-Torino termina in pareggio con il risultato di 1-1: al gol di Belotti risponde Pucciarelli. Pesa l’errore dal dischetto di Iago Falque e il Torino non riesce più a vincere. Ecco il resoconto con le azioni più importanti del match con annessi i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport ai giocatori scesi in campo al Castellani.

Sotto una fitta pioggia Empoli e Torino si sfidano con due obiettivi diversi: da una parte i toscani vogliono ottenere punti preziosi in chiave salvezza dopo la brutta sconfitta contro il Crotone e per approfittare proprio dello scontro diretto tra i calabresi e il Palermo. Dall’altra, i Granata vogliono tornare a vincere dopo 4 pareggi e 2 sconfitte tra campionato e coppa. L’ultimo successo, infatti, risale al 22 dicembre, contro il Genoa ed anche stavolta la squadra di Sinisa Mihajlovic deve rimandare l’appuntamento con i tre punti.

L’avvio del Torino è prorompente e all’11′ si sblocca il risultato: punizione di Ljajic per Belotti che in spaccata trafigge Skorupski. I padroni di casa, però, non si scoraggiano e vanno vicinissimi al pareggio, prima con la rovesciata in area di Mchedlidze (di poco a lato) e poi con la conclusione di Krunic respinta molto bene da Hart.
Proprio quando il primo tempo sembrava concludersi con il vantaggio degli ospiti, ecco che la fortuna tende la mano all’Empoli. Il retropassaggio di Ajeti (esordio per lui) viene fermato da una pozzanghera e sul pallone si avventa Pucciarelli, che ci crede fino alla fine, supera Hart e appoggia in rete per l’1-1.

Nella ripresa la pioggia aumenta e ciò non fa altro che aumentare gli interventi in ritardo (gli ammoniti alla fine saranno dieci) e impedisce il gioco palla a terra. L’Empoli si chiude e il Torino ha la grande chance di riportarsi in vantaggio quando, al 55′ Bellusci atterra Ljajic in area e l’arbitro assegna il rigore. Iago Falque vuole battere a tutti i costi il penalty e si crea una mini-disputa con Belotti. Alla fine calcia l’ex Roma ma trova la pronta risposta di Skorupski. Il resto del match non regala moltissime emozioni ed entrambe le squadre non riescono a concretizzare molto. I padroni di casa vanno vicini alla rete solo in un’occasione con il tiro di Mchedlidze che termina di poco a lato.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI EMPOLI-TORINO 

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski 7; Laurini 6, Bellusci 5,5, Costa s.v. (dal 10′ Cosic 5), Pasqual 6 (dal 91′ Dimarco s.v.); Krunic 6, Diousse 5,5, Croce 6; El Kaddouri 6 (dal 79′ Zajc s.v.); Mchedlidze 5,5, Pucciarelli 6,5.

TORINO (4-3-3) – Hart 6,5; De Silvestri 6, Ajeti 5, Moretti 6, Barreca 6; Benassi 6, Valdifiori 5,5 (dall’82’ Lukic s.v.), Baselli 6,5 (dal 69′ Obi 6); Iago Falque 5 (dal 74′ Iturbe 6), Belotti 7, Ljajic 6,5.

GOL: Pucciarelli; Belotti.
ASSIST: Ljajic.
AMMONITI: Krunic, El Kaddouri, Mchedlidze, Diousse, Bellusci, Dimarco; Valdifiori, Baselli, Iturbe, Obi.
RIGORE SBAGLIATO: Iago Falque.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.