Voti Fantacalcio Atalanta-Bologna 3-2, Gazzetta e Fantagazzetta

Caldara fa volare momentaneamente l'Atalanta al quarto posto: ecco i voti per il fantacalcio della Gazzetta dello Sport e di Fantagazzetta.

Voti Fantacalcio Atalanta-Bologna 3-2, Gazzetta e Fantagazzetta

Continua la scalata all’Europa della Dea: all’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Bologna finisce 3-2. Decidono i gol di Conti, Freuler e Caldara, uno dei difensori più amati da chi fa il fantacalcio. Di seguito, il resoconto del primo anticipo di questa 33.a giornata di Serie A con annessi i voti della Gazzetta dello Sport e di Fantagazzetta.

Partenza a tutto gas per l’Atalanta che dopo già tre minuti si ritrova in vantaggio: filtrante perfetto di Gomez per l’inserimento di Conti (partito in fuorigioco), l’esterno dei bergamaschi batte Da Costa colpendo il pallone in scivolata e sigla il suo sesto gol personale in questa stagione. In questa prima parte di gara i padroni di casa mettono in seria difficoltà i felsinei e al 14′ arriva il raddoppio: azione iniziata sempre da Gomez, che penetra in area e scarica per Petanga, il quale crossa al centro e trova l’inserimento vincente di Freuler.

Due minuti dopo c’è la risposta del Bologna: tiro dal limite dell’area di Di Francesco, Destro in spaccata devia il tiro spiazzando Berisha. 2-1 e molte altre emozioni nel primo tempo, con il parziale che poteva essere ancora più ricco di gol ma entrambe le occasioni sciupano varie occasioni da gol, in primis il colpo di testa da ottima posizione di Caldara.
Nella ripresa gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, che arriva al 61′: sponda di Destro per Dzemaili, il centrocampista svizzero serve Di Francesco, il cui sinistro finisce alle spalle dell’estremo difensore nerazzurro.
Al 75′, però, l’Atalanta torna in vantaggio con l’unico tiro in porta del secondo tempo: calcio d’angolo di Gomez, Cristante spizza di testa e Caldara sigla il 3-2. Settimo gol stagionale per il difensore di proprietà della Juventus, una delle grandi rivelazioni di questa Dea.

Nel finale il Bologna ci prova e al 90′ c’è la grande occasione per il 3-3 ma Destro si fa parare il tiro da Berisha e poi Spinazzola salva tutto prima che il pallone superi la linea di porta.
Quinto risultato utile consecutivo per l’Atalanta (tre vittorie e due pareggi), che ora sale momentaneamente al quarto posto, in attesa di Lazio-Palermo. Continua il momento no del Bologna, a cui manca la vittoria da quattro partite.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU ATALANTA-BOLOGNA

ATALANTA (3-5-2) – Berisha 7; Toloi 6 (18′ st D’Alessandro 5,5), Caldara 6,5, Masiello 6; Conti 6, Kessiè 5,5 (22′ Cristante 6), Freuler 7, Spinazzola 7; Kurtic 6,5; Petagna 6 (27′ st Grassi 6,5), Gomez 6,5.
Allenatore: Gasperini 6,5.

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa 5,5, Mbayè 5,5 (27′ st Krafth 6), Maietta 5,5, Gastaldello 5, Masina 6; Dzemaili 6, Viviani 6 (38′ st Petkovic s.v.), Taider 6; Di Francesco 7, Destro 7, Krejci 6 (33′ st Okwonkwo 6).
Allenatore:
Donadoni 6,5.

Gol: Conti, Freuler, Caldara; Destro, Di Francesco.
Assist: Gomez, Petagna, Cristante; Di Francesco, Dzemaili.
Ammoniti: Caldara, Masiello, Dzemaili, Mbayè, Gastaldello.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU ATALANTA-BOLOGNA