Voti Fantacalcio Udinese-Sampdoria 1-1, Gazzetta e Fantagazzetta

Voti Fantacalcio Udinese-Sampdoria 1-1, Gazzetta e Fantagazzetta

Tanti malus e brutti voti in arrivo al fantacalcio dopo Udinese-Sampdoria, match terminato 1-1 nel quale l’arbitro ha estratto ben tre cartellini rossi diretti. Nel primo tempo Thereau porta in vantaggio i friulani ma l’Udinese inizia il secondo tempo in dieci a causa dell’espulsione di De Paul. Muriel pareggia i conti su rigore ma dopo il gol il direttore di gara espelle sia il colombiano che Danilo per un principio di rissa. Di seguito, tutte le pagelle delle redazioni della Gazzetta dello Sport e di Fantagazzetta.

Partita dura alla Dacia Arena dove la Sampdoria riesce a strappare un pareggio e a mantenere il decimo posto in classifica, evitando dunque un turno della prossima Coppa Italia. A partire meglio, però, è l’Udinese che già al 5′ passa in vantaggio sull’asse Zapata-Thereau: il colombiano penetra sulla sinistra e serve al centro il francese, che appoggia il pallone in rete a porta libera. I friulani giocano un buon primo tempo, neutralizzando le manovre offensive degli avversari e riuscendo a rendersi pericolosi sugli esterni.

Ad inizio ripresa c’è l’episodio che può cambiare gli equilibri del match: De Paul commette un fallo duro a centrocampo e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Da quel momento in poi la Sampdoria cresce sfruttando la superiorità numerica e, al 64′ Muriel (fischiatissimo) si procura un rigore, che realizza lui stesso. Il colombiano si lascia andare ad un’esultanza “plateale” e ciò scatena la rabbia di Danilo, che lo afferra per il collo. L’arbitro a quel punto interviene ed espelle entrambi i giocatori.

 

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU UDINESE-SAMPDORIA

UDINESE (4-4-2) – Scuffet 6,5; G. Silva 5,5, Danilo 4, Angella 6, Felipe 6; De Paul 6, Balic 6,5 (15′ st Badu 6), Halfredsson 6 (44′ st Ewandro s.v.), Jantko 6; Zapata 7, Thereau 6,5 (15′ st Matos 6).
Allenatore: Delneri.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni 6; Sala 5, Silvestre 5, Skriniar 6,5, Pavlovic 5; Barreto 6,5 (37′ st Budimir s.v.), Torreira 6,5, Djuricic 5 (8′ st Fernandes 5); Praet 5 (32′ st Linetty s.v.); Schick 5,5, Muriel 4.
Allenatore:
Giampaolo.

Gol: Thereau; Muriel (R).
Assist: Zapata.
Ammoniti: Jankto; Torreira, Sala.
Espulsi: De Paul, Danilo; Muriel.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU UDINESE-SAMPDORIA