Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta e Fantagazzetta: Udinese-Atalanta 1-1

Molte sufficienze tra i bergamaschi e i friulani dopo un match equilibrato.

Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta e Fantagazzetta: Udinese-Atalanta 1-1

Per tutti gli amanti del fantacalcio, ecco i voti ufficiali della Gazzetta e di Fantagazzetta su Udinese-Atalanta, match della 35.a giornata di Serie A 2016-17 terminato 1-1. Nel primo tempo i bergamaschi passano in vantaggio con la rete di Cristante ma nella ripresa Perica pareggia i conti.

A tre giornate dal termine e con sei punti di vantaggio dal Milan, l’Atalanta mette al sicuro la qualificazione all’Europa League: i bergamaschi vengono fermati in casa dell’Udinese ma approfittano delle sconfitte delle milanesi e tengono il passo della Lazio.
Il primo tempo è equilibrato ma al 12′ la squadra di Gasperini ha già la prima palla gol, che capita sui piedi di Petagna e solo il salvataggio sulla linea di Adnan impedisce all’attaccante azzurro di tornare al gol dopo tre mesi di astinenza.

La rete per gli ospiti arriva sul finire della prima frazione: al 41′ è Cristante a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa sull’ennesimo assist (da calcio d’angolo) del Papu Gomez.
Nel secondo tempo, però, cresce l’Udinese e dopo otto minuti Perica trova il gol dell’1-1. Azione iniziata da Jankto che allarga sull’esterno per De Paul, lo spagnolo serve al centro Perica, il cui tiro viene respinto ma sulla ribattuta l’attaccante croato deposita il pallone in fondo alla rete. L’Atalanta non riesce ad attaccare, i friulani provano a trovare il vantaggio che però non arriva e il match termina in parità.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU UDINESE-ATALANTA

UDINESE (4-3-1-2) – Karnezis 6; Widmer 5,5, Danilo 6, Felipe 6, Adnan 6; Hallfredsson 6, Balic 6,5 (16′ st Kums 6), Jankto 6,5; De Paul 6,5; Zapata 6 (27′ st Thereau 5), Perica 6,5 (31′ Ewandro 6).
Allenatore: Delneri 6,5.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha 6,5; Caldara 6, Masiello 6,5, Toloi 6; Raimondi 5,5 (1′ st D’Alessandro 5,5), Cristante 7, Grassi 6,5, Spinazzola 5,5; Kurtic (11′ st Bastoni 6,5); Gomez 6 (17′ st Mounier 5), Petagna 6,5.
Allenatore:
Gasperini 6,5.

Gol: Perica; Cristante.
Assist: Gomez.
Ammoniti: Balic, Felipe, Halfredsson, De Paul; Raimondi, Masiello, Kurtic.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU UDINESE-ATALANTA