Voti Frosinone-Avellino 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Castaldo risponde a Dionisi: ciociari a +3 da Spal ed Hellas Verona, l'Avellino sale a 41 punti. Ecco tutti i voti della Gazzetta sul match del Matusa.

Voti Frosinone-Avellino 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Al Matusa finisce 1-1 l’anticipo della 34.a giornata di Serie B, Frosinone-Avellino: Castaldo annulla il vantaggio di Dionisi. Fuga fallita per i ciocari mentre gli irpini guadagnano un punto importante ai fini della classifica. Per chi fa il fantacalcio della seconda divisione italiana, ecco i voti che la Gazzetta dello Sport ha assegnato ai giocatori scesi in campo.

Nel Monday Night di Serie B, il Frosinone sciupa l’occasione per portarsi momentaneamente a +5 da Spal ed Hellas Verona: la squadra di Marino viene fermata dall’Avellino, al suo secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di misura per 1-0 contro la Spal di venerdì scorso.
Il primo tempo si apre con il Frosinone che, dopo un quarto d’ora, passa in vantaggio: lancio in profondità per Mazzotta, che serve di prima Dionisi e il numero 18 dei padroni di casa sigla il suo quattordicesimo gol in trentadue partite.

La formazione giallazzurra potrebbe subito bissare il risultato, prima con Ariaudo che sfiora il palo di testa; poi con Dionisi, la cui conclusione però termina alta, non di molto.
A questo punto, dopo neanche mezz’ora Novellino cambia assetto tattico, inserendo Castaldo per Moretti e, quindi, aumentando il peso offensivo della squadra. La mossa sembra dare i suoi frutti quando, sul finire della prima frazione di gioco, l’Avellino va vicinissimo al pareggio con la doppia conclusione di Eusepi e Castaldo ma Bardi è decisivo e non si lascia superare.

La ripresa si gioca con lo stesso copione: il Frosinone va vicino al raddoppio ma gli ospiti reggono e all’82′ trovano il gol dell’1-1 con l’eterno Castaldo, che insacca il pallone in rete con un tiro in diagonale. Nei minuti finali c’è l’assedio dei ciociari: Terranova colpisce la traversa con un bel tiro al volo, Kragl sfiora il legno su punizione ma alla fine il match termina in parità. Secondo pareggio consecutivo per il Frosinone, ora a quota 61 punti ma che rischia di essere agganciato da Spal ed Hellas Verona (impegnate rispettivamente contro Novara e Spezia). L’Avellino, invece, sale a 41 punti, a +7 dal Vicenza in zona play-out.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI FROSINONE-AVELLINO SARANNO DISPONIBILI DOMANI 

FROSINONE (3-5-2) – Bardi; Russo, Ariaudo (dal 46′ Krajnc), Terranova; Fiamozzi, Sammarco (dall’84’ Kragl), Maiello, Gori, Mazzotta (dal 70′ Crivello); Ciofani, Dionisi.
Allenatore: Marino.

AVELLINO (4-4-1-1) – Radunovic; A. Gonzalez (dal 69′ Belloni), Djimsiti, Migliorini, Perrotta; Laverone, Moretti (dal 31′ Castaldo), Omeonga, D’Angelo; Bidaoui; Eusepi (dall’80’ Verde).
Allenatore: Novellino.

Gol: Dionisi; Castaldo.
Assist: Mazzotta.
Ammoniti: Terranova, Fiammozzi; Bidaoui.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.