Voti Gazzetta Fantacalcio 2017 | Napoli-Palermo 1-1

Napoli-Pescara 3-1 Risultato Finale

Termina con il risultato di 1-1 la partita Napoli-Palermo. Diamo una scorsa ai voti del Fantacalcio secondo le pagelle dettate da La Gazzetta dello Sport. I siciliani si portano in vantaggio con il gol di Nestorovski e il Napoli pareggia con una papera del portiere rosanero Posavec. Vediamo insieme quali sono i voti per questa sfida di Serie A 2017 tra la formazione allenata da Maurizio Sarri e quella guidata da Diego Lopez, alla prima panchina con il Palermo.

Un primo tempo votato all’attacco per il Palermo che ha portato in vantaggio la formazione rosanero con una bella azione a poco più di 10 minuti dal calcio di inizio. Il Napoli ci prova a metterla subito sull’1 a 1, ma la formazione di Diego Lopez non esce più alla propria metà campo. Il risultato per il primo tempo resta quindi 1 a 0 a favore della formazione palermitana.

Il secondo tempo riprende come era finito il primo: Napoli in attacco e Palermo costantemente in zona difensiva. Lo dimostrano anche le numerose occasioni sottoporta da parte della formazione partenopea che mettono in difficoltà la formazione del Palermo, ma non trovano impreparato Posavec, che para tutto o quasi. Il quasi è dovuto all’unica occasione non parata dal portiere rosanero, non del tutto irresistibile sul tiro di Mertens. La palla gli scivola via dalle mani, terminando in porta. Una papera del portiere che rimette il risultato in parità. Nonostante le numerose occasioni azzurre, il risultato finisce con il bloccarsi.

A nulla servono i cambi di Maurizio Sarri che toglie un centrocampista per predisporre un 4-2-4 con Pavoletti a sostenere il trio Mertens-Callejon-Insigne. Molte anche le occasioni sprecate come quella al termine del secondo tempo, quando Insigne, su cross di Mertens, cerca di spiazzare Posavec, ma il tiro è fuori. Nel finale di partita il Palermo resta in 10: fallo a gambe unite e a palla lontana da parte di Goldaniga, Cerri estrae direttamente il cartellino rosso. Molte le perdite di tempo della squadra rosanero: alla fine l’arbitro da 5 minuti di recupero a partire dal 46esimo, ma si è giocato anche oltre.

Il tabellino e i voti di Napoli-Palermo validi per il fantacalcio 

NAPOLI (4-3-3) – Reina 6, Hysaj 5.5, Maksimovic 5.5, Albiol 6, Ghoulam 5.5, Allan 5.5 (54’ Zielinski 6), Jorginho 6 (62’ Pavoletti 5.5), Hamsik 6, Callejon 6, Mertens 6.5, Insigne 6. In panchina: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Chiriches, Gabbiadini, Rog, Diawara. Allenatore: Maurizio Sarri.

PALERMO (4-3-3) – Posavec 6.5, Rispoli 6, Gonzalez 7, Goldaniga 6.5, Pezzella 6, Bruno Henrique 6, Jajalo 6, Chochev 6, Quaison 5.5 (87’ Morganella s.v.), Nestorovski 6.5 (89’ Sunjic s.v.), Trajkovski 5 (59’ Aleesami 6). In panchina: Mason, Guddo, Andelkovic, Silva, Embalo, Cionek, Balogh, Lo Faso. Allenatore: Diego Lopez.

Marcatori: Nestorovski (P) 5’, Mertens (N) 66’

Ammoniti: Quaison (P), Bruno Henrique (P), Jajalo (P)

Espulsi: Goldaniga

 

Arbitro: Celi