Voti Genoa-Bologna 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Genoa-Bologna 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Pareggio in extremis tra Genoa e Bologna, match che termina sul punteggio di 1-1. Alla rete di Viviani risponde Ntcham nel penultimo minuto di recupero. Ecco il resoconto del match con annessi i voti della Gazzetta dello Sport, utili per il fantacalcio.

Quella di Marassi è una gara equilibrata con occasioni da entrambe le parti, il tutto in un clima surreale e insolito con lo stadio mezzo vuoto per la protesta dei tifosi genoani.
Il primo tempo è giocato a buoni ritmi, con le due squadre vicinissime al gol in varie occasioni: prima Simeone non riesce a concludere su un ottimo cross dalla sinistra, poi Viviani sfiora il gol grazie ad una mezza papera di Lamanna. La chanche più grande, comunque, capita a Dzemaili che a pochi metri dalla porta, trova l’opposizione di Burdisso.

La seconda frazione si apre allo stesso modo della prima: il nuovo Genoa di Mandorlini va vicinissimo al vantaggio ancora con il Cholito, ma Mirante è bravissimo a fermare all’ultimo l’argentino con il piede. Al 57′ il Bologna trova la rete dello 0-1: punizione spettacolare di Viviani che batte Lamanna sul proprio palo, con il pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti potrebbero replicare tredici minuti più tardi ma Masina spreca una grandissima occasione tirando fuori dopo che il portiere genoano aveva respinto la conclusione di Dzemaili.

La squadra di Donadoni conferma il momento negativo della stagione quando al 75′ Torosidis viene espulso per fallo da ultimo uomo su Simeone: è il preludio di un altro pomeriggio stregato. Con il Bologna in 10, il Genoa tenta l’assalto nei minuti finali ma i felsinei, grazie soprattutto a Mirante e ad un po’ di fortuna, reggono l’urto fino al 94′: Ntcham (appena subentrato) regala la gioia al suo nuovo allenatore con un altro capolavoro, un tiro a giro dal limite dell’area che pietrifica gli emiliani.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI GENOA-BOLOGNA

GENOA (3-5-2) – Lamanna 5; Munoz 6 (dall’89’ Morosini s.v.), Burdisso 5, Izzo 6; Lazovic 6,5, Rigoni 5 (dal 76′ Taarabt 6,5), Cataldi 5,5, Hiljemark 6 (dal 93′ Ntcham 7), Laxalt 6; Simeone 5,5, Pinilla 6.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante 7; Krafth 6,5 (dal 53′ Mbaye 5), Oikonomou 6,5, Torosidis 5, Masina 5; Dzemaili 6,5, Viviani 6, Taider 6; Verdi 5 (dal 77′ Helander 6), Petkovic 6, Krejci 5 (dall’84’ Rizzo s.v.).

GOL: Ntcham; Viviani.
ASSIST: –
AMMONITI: Cataldi; Oikonomou.
ESPULSI: Torosidis.