Voti Milan-Roma 1-4, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Dzeko è superbo e trascina la Roma! Molte insufficienze nel Milan ma si salva Donnarumma.

Voti Milan-Roma 1-4, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzetta

Voti molto alti, da parte di Gazzetta e Fantagazzetta, per Dzeko e compagni dopo l’1-4 del posticipo Milan-Roma: il bosniaco segna una doppietta nel primo tempo per la gioia di chi lo ha al fantacalcio, poi nella ripresa Pasalic accorcia le distanze ma El Shaarawy e De Rossi chiudono definitivamente i conti.

A San Siro la Roma stende il Milan e si riprende il secondo posto in classifica, scavalcando nuovamente il Napoli (che ha vinto sabato contro il Cagliari per 3-1). I rossoneri sprecano la possibilità di ipotecare la qualificazione all’Europa League dopo la sconfitta dell’Inter e il pareggio della Fiorentina. Il dominio giallorosso si manifesta già all’ottavo minuto di gioco quando, su assist di Salah, Dzeko supera Donnarumma con un tiro fantastico sotto l’incrocio dei pali.

Ed il bosniaco si ripete venti minuti dopo, stavolta con una bella girata di testa sul calcio d’angolo battuto da Paredes. Una doppietta che permette a Dzeko di salire a 27 gol in campionato e prendersi il primo posto della classifica capocannonieri.
Il primo tempo stupendo della squadra di Spalletti è contornato anche da due grandi interventi di Donnarumma sui tiri di Perotti e Nainggolan, su cui il giovane portiere rossonero viene aiutato dai pali.

La gara sembrerebbe riaprirsi solo al 76′ con il gol in tuffo di testa di Pasalic, su assist di Ocampos. Ma due minuti più tardi la Roma decide di ri-allungare le distanze: sponda di testa di Dzeko per El Shaarawy, il cui destro a giro si spegne sotto al sette, lì dove Donnarumma non può arrivare. Il sipario sul match cala all’86′, quando Paletta ferma irregolarmente Salah in area di rigore: l’arbitro espelle il difensore rossonero e assegna il calcio di rigore, realizzato da De Rossi che sigla la sua seconda rete consecutiva dagli undici metri.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SU MILAN-ROMA

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 7,5; De Sciglio 4,5, Zapata 6, Paletta 4,5, Vangioni 4,5 (24′ st Ocampos 6); Pasalic 6, Sosa 5 (43′ st Gómez s.v.), Mati Fernandez 4,5 (1′ st Bertolacci 5); Suso 5, Lapadula 5, Deulofeu 5.
Allenatore: Montella 4,5.

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny 6,5; Emerson 6,5, Manolas 7, Fazio 7, Jesus 7; De Rossi 7, Paredes 6,5; Salah 7, Nainggolan 7 (27′ st Grenier 6), Perotti 7 (15′ st El Shaarawy 7); Dzeko 8 (39′ st Bruno Peres s.v.).
Allenatore:
Spalletti 7.

Gol: Dzeko (2), El Shaarawy, De Rossi; Pasalic.
Assist: Salah, Paredes, Dzeko; Ocampos.
Ammoniti: Vangioni, Lapadula, Bertolacci, Ocampos; Manolas.

I VOTI DELLA REDAZIONE DI FANTAGAZZETTA SU MILAN-ROMA