Sport

Voti Napoli-Crotone 3-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Vittoria convincente del Napoli, che al San Paolo batte il Crotone per 3-0. Riviviamo insieme il match con il resoconto delle azioni più importanti ed i voti de “La Gazzetta dello Sport“, attesi da chi gioca al fantacalcio con tale redazione.

Dopo l’eliminazione in Champions per mano del Real Madrid, il Napoli torna a vincere in campionato e continua il suo cammino verso il secondo posto (oltre a consolidare il terzo piazzamento, tenendo a distanza le dirette concorrenti).
Una partita in cui la squadra di Sarri non ha mai rischiato e, nonostante la vittoria meritata, il Crotone di Nicola recrimina alcune scelte arbitrali che hanno, in qualche modo, condizionato l’andamento della partita.

Il primo episodio dubbio c’è alla mezz’ora, Mariani assegna un rigore dubbio ai padroni di casa: dagli undici metri Insigne non sbaglia, infilando il pallone in rete nonostante Cordaz avesse intuito la traiettoria.
Gli animi dei calabresi si scaldano ancora di più quando Rog (già ammonito) commette un fallo che gli costerebbe un’altra sanzione e, quindi, l’espulsione ma l’arbitro decide di non intervenire.

La reazione del Crotone è timida, con Falcinelli e Trotta che impensieriscono ben poco Reina. Al 66′ Mertens, subentrato da poco a Pavoletti, aumenta il vantaggio con un altro gol su calcio di rigore (questo molto più chiaro del primo) e, di fatto, sembra troncare ogni speranza di rimonta per i Pitagorici.
Quattro minuti dopo il Napoli cala il tris ancora con Insigne, servito con un lancio in profondità da Jorginho: lo scugnizzo napoletano è freddo davanti a Cordaz sigla il suo decimo gol in questo campionato, raggiungendo la doppia cifra per la seconda volta consecutiva in Serie A (l’anno scorso segnò 12 reti).

Tre punti fondamntali per i padroni di casa che salgono a 60 punti, a una sola lunghezza dalla Roma. Ma soprattutto a più sei di distacco dall’Inter, che ha steso l’Atalanta (altra concorrente per l’Europa) per 7-1.
Per il Crotone, invece, si tratta della sesta sconfitta in sette gare. Nonostante ciò, la situazione in fondo alla classifica non cambia, visto che anche l’Empoli, il Palermo e il Pescara hanno perso.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI NAPOLI-CROTONE

NAPOLI (4-3-3) – Reina 6; Hysaj 6, Chiriches 5, Koulibaly 6,5, Strinic 6; Rog 6 (dal 55′ Zielinski 6), Jorginho 6,5, Hamsik 6; Callejon 6, Pavoletti 5 (dal 62′ Mertens 6,5), Insigne 7,5 (dal 72′ Giaccherini 6).
Allenatore: Sarri.

CROTONE (4-4-2) – Cordaz 6; Sampirisi 4,5, Dussenne 5 (dall’87’ Cuomo s.v.), Ferrari 5, Martella 6; Rohden 5,5, Capezzi 6, Crisetig 6 (dal 71′ Barberis 5), Stoian 5,5; Trotta 5,5 (dal 79′ Acosty s.v.), Falcinelli 5,5.
Allenatore: Nicola.

Gol: Insigne (2), Mertens.
Assist: Jorginho.
Ammoniti: Rog; Martella, Crisetig, Ferrari.

Tag

Vincenzo De Luca

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.
Back to top button
Close
Close