Sport

Voti Pescara-Udinese 1-3, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Pescara-Udinese termina con il risultato di 1-3: decidono le reti di Zapata, Jankto e Thereau. Nona sconfitta in dieci partite per gli abruzzesi di Zeman, mentre i friulani tornano a sorridere dopo l’ultima vittoria del 29 gennaio contro il Milan. Ecco il resoconto del match e, per il fantacalcio, i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport.

All’Adriatico l’Udinese conferma il momento positivo dopo il pareggio contro la Juventus della settimana scorsa e mette in cassaforte i primi tre punti esterni di questo 2017.
Il primo tempo è equilibrato: la squadra di Del Neri è messa meglio tatticamente ma il Pescara risponde con la corsa e la volontà.
Al 20′ sono gli ospiti a passare in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Zapata, bravo a colpire di testa sull’assist perfetto di Jankto, che si rivelerà l’uomo partita.
Gli abruzzesi, come detto, non ci stanno e ingranano la marcia per cercare di agguantare il pareggio, soprattutto sulla corsia di Zampano, decisamente uno dei pochi in forma.
Ci provano prima Mitrita e poi Cerri ma senza risultati e al 33′, proprio quest’ultimo trova la rete dell’1-1 ma il guardalinee annulla tutto per fuorigioco.

La ripresa, però, non è affatto come la prima frazione di gara: il Pescara cala e l’Udinese ne approfitta per bissare il vantaggio. Al 51′ schema da calcio di punizione battuto da Hallfreddson che serve Jankto, il quale incrocia il tiro con il sinistro e infila il pallone alle spalle di Bizzarri. Uno 0-2 che dura poco: quattro minuti dopo va in gol anche Thereau, ancora una volta con un colpo di testa sull’ennesimo cross di Jankto.

Lo 0-3 chiude definitivamente i conti: la squadra di Del Neri gestisce il risultato e il Pescara non si fa vivo fino all’80′, quando Muntari trova la rete dell’1-3 con un tiro dal limite che sorprende Scuffet (subentrato a Karnezis e al suo ritorno in Serie A). Il gol dell’ex Inter e Milan non cambia comunque la sostanza del match, dal quale i padroni di casa escono senza aver raccolto punti per la ventesima volta in stagione.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI PESCARA-UDINESE

PESCARA (4-3-3) – Bizzarri 5,5; Zampano , Stendardo s.v. (dal 7′ Fornasier 5), Bovo 5, Biraghi 5,5; Bruno 5, Memushaj 5,5, Verre 4 (dal 46′ Muntari 6); Benali 5, Cerri 5,5, Mitrita 5,5 (dal 64′ Kastanos 5).
Allenatore: Zeman.

UDINESE (4-3-3) – Karnezis 6 (dal 79′ Scuffet 5); Widmer 5,5, Danilo 6, Angella 6, Samir 6,5; Badu 6,5, Hallfredsson 6 (dal 70′ Kums 6), Jankto 7,5; De Paul 6,5, Zapata 7, Thereau 6,5 (dal 73′ Gabriel Silva 6).
Allenatore: Del Neri.

Gol: Muntari; Zapata, Jankto, Thereau.
Assist: Jankto (2), Hallfredsson.
Ammoniti: Bruno, Bovo; Hallfredsson, Gabriel Silva, De Paul.

Tag

Vincenzo De Luca

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.
Back to top button
Close
Close