Attualità

“La paranza dei bambini” di Roberto Saviano: Anteprima Pdf e Trama del libro

Anticipazioni “La paranza dei bambini” di Roberto Saviano, ecco la Trama del nuovo libro

Il nuovo libro di Roberto Saviano dal titolo La Paranza dei bambini, edito da Feltrinelli, si può acquistare in tutte le librerie italiane a partire dal mese di novembre. Di seguito ecco la trama del nuovo libro di Saviano, ma anche il book trailer ed il link che consente di sfogliare le pagine in anteprima del libro La Paranza dei bambini.

“La paranza dei bambini” parla di ragazzi, di adolescenti che obbediscono al dio denaro e cercano di raggiungerlo attraverso l’unica strada che conoscono, quella della violenza. Non sono mostri, non sono esseri marci, ma sono ragazzi a volte addirittura geniali, con famiglie normali; ragazzi che vivono in un mondo che bara continuamente, che parla di merito laddove c’è privilegio, di impegno laddove c’è soltanto truffa, sotterfugio.

Il mondo in cui vivono è un mondo in cui vince il più forte, chi ha più alleati, il più spietato. Ed è proprio questo che vogliono diventare: esseri spietati, anche se sono ragazzini fragilissimi, bambini innocenti, adolescenti con un talento che nessuno riesce a difendere.

Il libro La paranza dei bambini è stato scritto da Roberto Saviano con un preciso intento, sperando che finisse nelle mani di madri in grado di accettare fino in fondo la descrizione del mondo in cui vivono i loro figli.

L’immagine è quella di un lettore che riesce a superare il fastidio davanti alla ferocia, che riesca a non considerarla irreale. Clicca qui per vedere l’anteprima del libro in pdf.

Ecco il booktrailer del libro “La paranza dei bambini” di Roberto Saviano

https://www.newsly.it/gomorra-roberto-saviano-anteprima-nuova-prefazione-2016

Tag
Back to top button
Close
Close