Voti Torino-Atalanta 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Voti Torino-Atalanta 1-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Finisce 1-1 Torino-Atalanta, anticipo dell’ora di pranzo di questa ventiduesima giornata di Serie A. In rete Iago Falque per i Granata, poi Petagna ristabilisce la parità. Scopriamo i voti della Gazzetta dello Sport per il fantacalcio.

Dopo due pareggi e due sconfitte tra campionato e coppa in questo inizio del 2017, il Torino vuole tornare a vincere e la partenza dei Granata è ottima. Al 16′ la squadra di Mihajlovic passa in vantaggio: Barreca arriva sul fondo e crossa per Iago Falque che colpisce di testa indisturbato e sblocca il risultato. L’Atalanta ci mette un po’ ma comincia a crescere e a guadagnare terreno. Prima dell’intervallo i bergamaschi hanno l’occasione per trovare il pareggio, prima con un intervento maldestro di Barreca che, nel tentativo di respingere un tiro, colpisce la traversa della propria porta; poi con Gomez ma è bravo Hart a respingere.

Nel secondo tempo entra Kessie (tornato dalla Coppa d’Africa) e la sua presenza nel centrocampo nerazzurro si vede e si sente. Al 66′ la Dea agguanta il pareggio con un’azione che parte proprio dai piedi di Kessie. Kurtic crossa in mezzo per Petagna che stoppa, si gira e conclude alla sinistra di Hart, trovando la rete numero cinque in campionato. L’Atalanta controlla la gara e potrebbe passare in vantaggio ma Kurtic spreca due volte, prima calciando alto e poi sul portiere ex Manchester City. Il Torino si rivede solo con una punizione di Ljajic che sfiora il legno, poi si riaffacciano gli ospiti ma Hart è bravissimo a respingere su Petagna.

Il Torino rimanda ancora una volta la prima vittoria di questo anno nuovo e soprattutto perde l’occasione di accorciare le distanze dall’Atalanta. I bergamaschi salgono a 39 punti e rimangono a ridosso dalla zona Europa (-1 dalla Lazio, quinta) ma perdono per strada due punti fondamentali visti gli stop dei biancocelesti e del Milan.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI TORINO-ATALANTA

TORINO (4-3-3) – Hart 7; De Silvestri 5.5, Rossettini 5.5, Moretti 6.5, Barreca 6.5; Benassi 6, Valdifiori 5.5 (dal 73′ Iturbe 5.5), Obi 6.5 (dal 30′ Baselli 5); Iago Falque 6, Belotti 6, Ljajic 6.5.

ATALANTA (3-4-1-2) – Berisha 6; Toloi 6, Caldara 6, Zukanovic 5.5; Conti 6, Grassi 5.5 (dal 46′ Kessie 7), Freuler 6, Spinazzola 6.5; Kurtic 5; Petagna 7 (dall’87’ Pesic s.v.), Gomez 6.5 (dall’85’ D’Alessandro s.v.).

GOL: Iago Falque; Petagna.
ASSIST:
Barreca.
AMMONITI: Moretti; Freuler, Caldara.

Condividi
Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.