Sport

Voti Torino-Palermo 3-1, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Uno scatenato Belotti trascina il Torino alla vittoria per 3-1 contro il Palermo. Tripletta per il Gallo che rimonta l’iniziale vantaggio di Rispoli e sale a 22 gol in campionato, diventando il nuovo capocannoniere della Serie A. Newsly vi racconta il match con il resoconto ed i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport.

Con l’obiettivo di ottenere più punti possibili per sperare ancora nella salvezza, il Palermo arriva a Torino per cercare di vincere. E alla mezz’ora del primo tempo passa anche in vantaggio con lo splendido gol da fuori area di Rispoli, al suo terzo centro in campionato.
Il Torino non gioca benissimo, commettendo molti errori in fase offensiva e la marcatura dei difensori rosanero impedisce a Belotti di esprimere il suo talento.

Nella ripresa Mihajlovic decide di aumentare il peso d’attacco, dapprima inserendo Ljajic al posto di Boye e poi giocandosi la carta della doppia-punta, mettendo Maxi Lopez.
E lo schieramento offensivo dà i suoi frutti: al 73′ il Gallo Belotti esce dalla gabbia e si scatena, pareggiando di testa dopo un’uscita clamorosamente sciagurata di Posavec.
Tre minuti dopo l’attaccante ex Palermo porta in vantaggio i suoi con un destro a volo sugli sviluppi di una punizione calciata da Iturbe (subentrato).
L’apoteosi di una prestazione superba arriva al 79′: calcio di punizione battuto ancora da Iturbe, Posavec esce a vuoto e Belotti insacca di testa. 3-1, tripletta personale contro la sua ex squadra e primato nella classifica dei marcatori del nostro campionato. Non c’è nient’altro da dire, solo applausi per un ragazzo che, fin’ora, sta sorprendendo e sorprenderà tutti.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI TORINO-PALERMO

TORINO (4-3-3) – Hart 6; Zappacosta 6,5, Rossettini 6, Moretti 5,5, Barreca 6; Gustafson 5,5 (16′ st Maxi Lopez 6), Lukic 6, Baselli 6; Iago Falque 5 (27′ st Iturbe 6), Belotti 9, Boyé 5 (1′ st Ljajic 6,5).

PALERMO (4-2-3-1) – Posavec 4; Rispoli 7 (10′ st Morganella 5,5), Cionek 5,5 (37′ st Diamanti s.v.), Andelkovic 5, Aleesami 6; Gazzi 6, Chochev 6; Sallai 5,5 (19′ st Gonzalez 6), Henrique 6, Balogh 6; Nestorovski 6.

GOL: Belotti (3); Rispoli.
ASSIST: Iturbe, Ljajic (2).
AMMONITI: Rispoli, Sallai.
ESPULSI:
Balogh.

Tag

Vincenzo De Luca

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.
Back to top button
Close
Close