Voti Torino-Udinese 2-2, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Sfortunato il Gallo che colpisce due traverse mentre Jankto segna il suo terzo gol consecutivo.

Voti Cagliari-Torino 2-3 Fantacalcio: Gazzetta e Fantagazzetta

Fantacalcio: ecco i voti della Gazzetta dello Sport su Torino-Udinese, match della 30.a giornata di Serie A terminato sul risultato di 2-2: Jankto e Perica portano in vantaggio i friulani ma Moretti e Belotti ristabiliscono la parità. Il Gallo sale a 23 gol in campionato e aggancia Dzeko nella classifica marcatori.

Gara emozionante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Torino gestisce il possesso palla, l’Udinese si rende pericoloso con i contropiedi.
Nel primo tempo, però, le emozioni non sono molte fino al 40′, quando Belotti colpisce la traversa di testa. E una manciata di minuti dopo il pallone si stampa sul palo su un altro colpo di testa, stavolta di Rossettini.

Sospiro di sollievo per l’Udinese, che va a riposo sullo 0-0 e nella ripresa passa anche in vantaggio: al 50′ Jankto intercetta un passaggio impreciso di Rossettini, si invola verso l’area di rigore e tira una sassata che si spegne alle spalle di Hart.
Il Torino si spinge in avanti alla ricerca del pareggio (Mihajlovic inserisce Boye, Delneri si copre con Heurtaux) e Belotti colpisce un’altra traversa ma, al 68′ è ancora l’Udinese a segnare in contropiede: la conclusione in area di Zapata supera Hart ma sulla linea è Perica a insaccare il pallone in rete, anticipando l’intervento in extremis di un difensore granata.

La squadra padrona di casa, sotto di 0-2 (immeritatamente per quanto visto) va alla ricerca disperata del gol che potrebbe riaprire la gara e l’allenatore aumenta ancora il peso offensivo inserendo Maxi Lopez. Alla fine la rete tanto cercata arriva: al 70′ è Moretti a dare speranza ai suoi segnando l’1-2 dopo che il tiro di Iturbe era stato murato da Samir.
Nei minuti finali c’è il forcing del Torino, che al 83′ pareggiano con la ventitreesima rete in Serie A di Andrea Belotti, l’ennesima di testa (assist di Zappacosta).
L’attaccante italiano, dopo la doppietta di Dzeko contro l’Empoli, si riporta in cima alla classifica dei capocannonieri, insieme al bosniaco.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI TORINO-UDINESE 

TORINO (4-3-3) – Hart 5,5; Zappacosta 7, Rossettini 5, Moretti 7, Molinaro 6,5; Acquah 6,5, Lukic 5 (dal 56′ Boye 5), Baselli 6,5 (dal 71′ M. Lopez 6,5); I. Falque s.v. (dal 14′ Iturbe 5), Belotti 7,5, Ljajic 6.
Allenatore: Mihajlovic.

UDINESE (4-3-3) – Scuffet 7; Widmer 6, Danilo 5, Angella 5,5, Samir 6,5; Badu 6,5, Kums 6 (dal 77′ Adnan 5,5), Jankto 7; De Paul 5,5 (dal 61′ Heurtaux 6,5), Zapata 6,5, Perica 6,6 (dall’85’ Matos s.v.)
Allenatore: Del Neri.

Gol: Moretti, Belotti; Jankto, Perica.
Assist: Zappacosta.
Ammoniti: Rossettini; Kums, Angella, Jankto.