Voti Ufficiali Gazzetta Bologna-Palermo 0-1 (Fantacalcio 2015-16)

Sorteggio calendario Serie A 2015-2016: data ufficiale e diretta tv

Bologna-Palermo è un vero e proprio dentro o fuori, uno scontro classifica che rischia di mettere già a repentaglio le panchine di Delio Rossi e Beppe Iachini. Una sfida già disperata in particolare per il Bologna che langue mestamente in fondo alla classifica. Il match delle 12.30 è davvero ad alta tensione e il Dall’Ara potrebbe essere spietato nel caso dovesse arrivare un altra sconfitta del Bologna.

Nella prima frazione di gioco il Bologna sfiora il gol prima con Taider e poi con Mounier, ma al 23′ viene infilato da Vazquez. Dopo aver sofferto per 20′, i siciliani trovano il gol al primo affondo in area, grazie ad Hiljemark che trova un delizioso pallone per El Mudo che da due passi non perdona. Il Palermo poco dopo sfiora il gol del 2-0 con Gilardino, ma nel finale di tempo è ancora Mounier a rendersi pericoloso con un destro che termina di poco a lato.

Nella ripresa il Bologna si catapulta in attacco ed al 50′ sfiora il pari con un destro ad incrociare di Rizzo, che trova però la manona di Sorrentino a negargli la gioia del gol. Al 64′ Destro manda alle ortiche l’occasione di pareggiare mettendo di poco a lato il colpo di testa sul cross di Masina. Bologna davvero sfortunato anche al 67′ perché Sorrentino è in gran forma e toglie dall’angolino un colpo di testa di Mounier. È un assolo del Bologna che continua a sbattere sul muro alzato da Sorrentino, ancora reattivo sulla conclusione di Mancosu e dopo un minuto su un altro tiro di Donsah. Nel finale il Palermo in contropiede sfiora il raddoppio con Gilardino che si vede respingere il tiro a botta sicura da Gastaldello. Al 92′ Brienza calcia di pochissimo a lato un rigore in movimento spegnendo le possibilità di pareggio dei felsinei.

Il Bologna non riesce ad evitare la sconfitta nonostante un ottima prestazione ed un grande orgoglio. La spunta il Palermo 0-1, grazie ad un gol di Vazquez e ad un super Sorrentino formato europeo.

I VOTI UFFICIALI GAZZETTA BOLOGNA-PALERMO

BOLOGNA (4-2-3-1) – Mirante 6; Ferrari 5 (dal 40’s.t. Falco sv), Gastaldello 6, Rossettini 5, Masina 5; Taider 5 (dal 12’ s.t. Donsah 5), Diawara 6; Rizzo 6, Brienza 6,5, Mounier 5,5 (dal 24’ s.t. Mancosu 5,5); Destro 5.

PALERMO (3-5-2) – Sorrentino 7; Struna 6, Gonzalez 6, Andelkovic 6; Rispoli 6,5, Rigoni 6, Maresca 5,5, Hiljemark 6,5 (dal 7’ s.t. Chochev 5), Lazaar 6,5 (dal 35’ s.t. Daprelà sv); Gilardino 6, Vazquez 7.

Marcatori: Vazquez
Ammoniti: Rispoli, Struna, Rizzo, Hiljemark, Vazquez
Assist: Hiljemark

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo