Voti Ufficiali Gazzetta Inter-Juventus 0-0 (Fantacalcio 2015-16)

Inter-Bayern Monaco Live: diretta tv e streaming gratis (21 luglio 2015)

Atmosfera da brividi e clima da partita dell’anno per Inter-Juventus, con coreografia spettacolare dei tifosi nerazzurri e tutto gremito a San Siro. Morata e Zaza in attacco per la Juve e Icardi, Jovetic e Perisic per l’Inter, con Jesus su Cuadrado e Medel e Felipe Melo come diga a centrocampo.

La Juve al 4′ ha la prima occasione con un destro di Cuadrado potente ma respinto da Handanovic in corner. Nei primi 10 minuti di gara già 3 ammoniti: Marchisio, Felipe Melo e Khedira. L’Inter rompe gli indugi e prima si vede chiudere la porta da un uscita di Buffon su Jovetic e poi dalla traversa che nega il gol a Brozovic, autore di un destro a giro da cineteca. La gara non è molto spettacolare e rimane sul risultato di 0-0 a fine primo tempo.

A inizio ripresa Juventus vicina al gol con un destro ravvicinato di Cuadrado che Handanovic manda sull’esterno della rete con un doppio tocco di piede. L’Inter risponde con un destro di Jovetic dalla distanza ma è la Juve ad andar più vicino al gol con il palo di Khedira, liberato da Morata, solo davanti ad Handanovic. Nel finale l’Inter ci prova con due calci piazzati di Jovetic e di Perisic ma sono entrambi fuori misura e alla fine prevale l’equilibrio e lo 0-0 finale che serve più ai nerazzurri che alla Juventus.

I VOTI UFFICIALI DI INTER-JUVENTUS

INTER (4-4-2) – Handanovic 6,5; Santon 5,5, Miranda 6, Murillo 6, Juan Jesus 5,5; Brozovic 6, Medel 6,5 (dal 46’ s.t. Kondogbia s.v.), Melo 6 (dal 19’ s.t. Guarin 5,5), Perisic 6; Jovetic 6,5 (dal 46’ s.t. Palacio s.v.), Icardi 6.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6,5, Khedira 6, Marchisio 5,5, Pogba 5,5, Evra 6; Zaza 5,5 (dal 32’ s.t. Dybala s.v.), Morata 6 (dal 25’ s.t. Mandzukic 5,5).

Ammoniti: Marchisio, Felipe Melo, Khedira, Zaza, Evra, Brozovic, Chiellini, Miranda

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo