Voti Ufficiali Gazzetta: Pagelle Fantacalcio Torino-Milan 1-1

Sorteggio calendario Serie A 2015-2016: data ufficiale e diretta tv

L’anticipo del sabato alle 20.45 mette di fronte Torino-Milan con situazioni di classifica impensabili a inizio stagione. Il Toro è in zona Champions con merito, grazie ad un gioco rapido e spettacolare. Il Milan ne ha perse 4 su 7 e vinte solo 3 e dopo i tanti milioni spesi nel mercato estivo non può certo esserci soddisfazione nell’ambiente rossonero.

Dopo un avvio nervoso ed equilibrato è il Milan a trovare la prima occasione da gol con Montolivo, che dal limite calcia di sinistro ma trova una risposta attenta di Padelli a mano aperta. Al 31′ Bonaventura con una bella punizione di destro da l’illusione del gol ma la palla è solo sull’esterno della rete. Il primo tempo davvero poco emozionante si chiude 0-0.

Il Milan nella ripresa parte forte ed al 63′ trova il gol del vantaggio con un destro vincente di Bacca da pochi metri su assist di Bertolacci e un minuto dopo lo stesso Bacca sbaglia il raddoppio. Al 69′ il Toro prova a pareggiare con un sinistro di Baselli che termina di poco a lato. Al 72′ Belotti libera al tiro Baselli che di sinistro gonfia la rete e fa 1-1. Il Toro rischia di passare in vantaggio pochi minuti dopo con un destro di Maxi Lopez trattenuto in due tempi da Diego Lopez.

Il match termina con il risultato di 1-1 ed è sicuramente un risultato giusto che difficilmente accontenta il Milan e lascia un po’ d’amaro in bocca al Torino, che si sveglia troppo tardi per portarsi a casa la piena posta.

VOTI UFFICIALI TORINO-MILAN

TORINO (3-5-2) – Padelli 6; Bovo 6, Glik 6, Moretti 5; Zappacosta 5,5 (dal 27′ s.t. Belotti 6,5), Acquah 5, Gazzi 6 (dal 1′ s.t. Vives 5,5), Baselli 7, Molinaro 5,5; Maxi Lopez 6, Quagliarella 5,5 (dal 35′ s.t. Benassi s.v.).

MILAN (4-3-3) – Diego Lopez 5; Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 5,5; Kucka 5,5 (dal 41′ s.t. Poli s.v.), Montolivo 6, Bertolacci 6; Cerci 5,5 (dal 43′ s.t. Honda s.v.), Luiz Adriano 5 (dall’11’ s.t. Bacca 6,5), Bonaventura 6,5.

Marcatori: Bacca, Baselli
Ammoniti: Kucka, Baselli, Gazzi, Bovo, Romagnoli, Bonaventura, Diego Lopez

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo