Voti Ufficiali Gazzetta: Pagelle Fantacalcio Udinese-Milan 2-3

Lione-Milan Live: Diretta tv e streaming gratis (18 luglio 2015)

Nell’anticipo del martedì della quinta giornata di Serie A, Il Milan vince ad Udine 3-2, con un match dai due volti che regala gol ed emozioni a raffica. Newsly.it vi offre i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport e una breve sintesi del match.

Il Milan parte con Balotelli tra i titolari e l’ex Liverpool sblocca subito il risultato al 5′ con una punizione sontuosa che si infila sotto al sette, lasciando Karnezis a guardare. Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee per l’Udinese, che siamo già 0-2: al 10′ Bonaventura raddoppia con un diagonale morbido dopo esser stato imbeccato alla perfezione da un lancio calibrato di Montolivo. La squadra friulana è alle corde e non riesce a reagire. Il Milan prima sfiora lo 0-3 con Bacca e poi lo trova al 47′ pt con il colpo di testa preciso di Zapata che trafigge Karnezis e chiude il primo tempo con il Milan in vantaggio di 3 gol.

La ripresa sembra essere solo una formalità, ma l’Udinese, anche grazie all’ingresso di Duvan Zapata, gioca con più coraggio e accorcia le distanze al 50′ grazie a Badu, che insacca dall’interno dell’area un suggerimento dello stesso Zapata. Al 57′ succede l’impensabile: il Milan che sembrava in netto controllo, va in crisi e si fa accorciare ancora il vantaggio sul 2-3 da Duvan Zapata che batte a rete da pochi passi e a porta vuota un assist di Thereau. L’Udinese nei minuti di recupero sfiora addirittura il clamoroso gol del pari, ma Diego Lopez salva su Bruno Fernandes e all’ultimo secondo Wague di testa, mette di poco a lato un corner di Di Natale.

Il Milan vince per la seconda volta in tre giorni con il medesimo risultato di 3-2, ma i troppi gol subiti stanno diventando una costante preoccupante per Mihajlovic.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA

UDINESE (3-5-2) Karnezis 5,5; Wague 5, Domizzi 5, Piris 5 (dal 1′ s.t. D. Zapata 7); Edenilson 6, Badu 6,5, Iturra 4,5 (dal 38′ s.t. Marquinho sv), Fernandes 6,5, Adnan 6 (dal 27′ s.t. Pasquale 6); Di Natale 4,5, Thereau 6,5.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez 6,5; Calabria 6,5 (dal 4′ s.t. Alex 5), C. Zapata 6, Romagnoli 5, De Sciglio 6; De Jong 6, Montolivo 6, Bonaventura 7; Honda 5 (dal 18′ s.t. Poli 6); Balotelli 7,5, Bacca 5 (dal 34′ s.t. Adriano sv).

TUTTI I VOTI GAZZETTA DELLA QUINTA GIORNATA DI SERIE A

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo