Cronaca

Giuseppe Balboni trovato morto in un pozzo

È stato trovato morto a Castello di Serravalle, in provincia di Bologna, in località Tiola, il 16enne Giuseppe Balboni, residente a Ciano di Zocca, nel Modenese e scomparso da lunedì 17 settembre.

Proprio a Tiola il telefonino del ragazzo aveva agganciato per l’ultima volta le celle del ripetitore. Da lì poi più alcun segnale.

Nella zona del ritrovamento del cadavere erano stati rinvenuti nei giorni scorsi prima lo scooter, poi la giacca nera, e domenica scorsa il portafoglio del ragazzo.

Il suo corpo è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi all’interno di un pozzo in località Tiola di Castello di Serravalle.

Il ragazzo era scomparso da otto giorni e impegnati nelle ricerche erano i carabinieri e i vigili del fuoco. All’alba di lunedì mattina era uscito di casa e da allora non se ne avevano avuto più notizie. Era stato ritrovato il suo scooter rosso, in sella al quale si era allontanato, proprio a Castello di Serravalle, in provincia di Bologna.

Giuseppe era uscito da casa per il suo primo giorno di scuola, poi di lui non si è saputo più nulla. “Mio figlio e il suo scooter sembrano essersi volatilizzati – aveva detto il papà del ragazzo – non sappiamo più dove cercare e cosa inventarci, abbiamo attivato la Rai, la trasmissione Chi l’ha visto, fatto appelli social, ma niente.“

Sulla vicenda indagano i carabinieri per l’ipotesi di omicidio e il caso è seguito anche dalla procura per i minorenni guidata da Silvia Marzocchi.

 

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close