Vuelta di Spagna 2015: prima tappa crono a squadre vinta dalla BMC Racing Team

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

La prima tappa della Vuelta di Spagna 2015 viene vinta dal team BMC Racing Team con il tempo di 8 minuti e 10 secondi . Un grande successo per la squadra, capace di lavorare come fossero un’unica persona. Dopo 7,4 chilometri, con la tappa partita da Puerto Banus, fino ad arrivare a Marbella, nel sud della Spagna, i professionisti del team BMC Racing Team  hanno chiuso con un tempo più basso rispetto agli avversari.

Tra i grandi favoriti della prova di oggi non potevano non figurare il Team Astana di Vincenzo Nibali e Fabio Aru, il Team Sky con Chris Froome capitano. Tra i grandi favoriti alla vittoria finale spaventano Nairo Quintana, seguito dal compagno Alejandro Valverde entrambi Movistar.

Apre le danze la MTN che con partenza repentina va ad affrontare tutti i 7,4 chilometri che l’aspettano prima del traguardo. Il loro tempo, al termine della prova è di 8 minuti e 40 secondi. Il Team Columbia è la seconda squadra a prendere il via. Più alto di tre secondi il loro tempo. Le prime squadre al via non ottengono grandi risultati, per il divertimento vero occorre aspettare le squadre che davvero contano. Ottimo il tempo messo a segno dalla LottoNl-Jumbo con 8 minuti e 18 secondi. Resteranno in testa per diversi minuti gli uomini Lotto, nonostante altre 7 team siano partiti dopo. Orica GreenEdge, sale in cattedra e piazza il tempo di 8 minuti e 13 secondi si piazza in testa. Il team BMC Racing Team batte la concorrenza e chiude con il tempo di 8 minuti e 10 secondi. Il team Astana di Vincenzo Nibali chiude con il tempo di 8 minuti e 40 secondi. Nemmeno i team Sky si va valere, anzi chiudono con molti secondi di svantaggio rispetto alla BMC Racing team.

Condividi