Vuelta di Spagna 2015: vincitore quinta tappa Caleb Ewan

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

Il vincitore della quinta tappa della Vuelta di Spagna 2015 è Caleb Ewan. Anche oggi tappa dedicata ai velocisti con un finale che ha regalato grandi sorprese.

Oggi si sono corsi 167 chilometri, una tappa medio-lunga, ma non troppo impegnativa dal punto di vista fisico. Al via, a differenza della quarta tappa corsa ieri, sono solo tre i fuggitivi, ovvero  Keisse, Duchesne e Grmay, che si portano a oltre 5 minuti di distacco dopo soli 30 chilometri dal via. Problemi tecnici per Chris Froome durante la gara. Il ciclista del Team Sky è stato costretto a sostituire una ruota a causa di una foratura. Una velocità più che buona per i ciclisti oggi, che mantengono una media di 35 km/h. A 10 chilometri dal termine il gruppo si ricompatta, e tutti i team cercano di piazzarsi in testa, visto che la strada andava man mano restringendosi.

Il tratto finale, un ultimo chilometro in salita, ha regalato gloria a Caleb Ewan della Orica-GreenEDGE che in volata non ha lasciato scampo agli avversari. È lui il vincitore della quinta tappa della Vuelta di Spagna.

Condividi