Walsh/Ross-Menegatti/Giombini 2-0, Ottavi Beach Volley (Rio 2016)

Ludwig/Walkenhorst-Menegatti/Giombini 2-1 (Beach Volley Rio 2016)

Escono a testa alta Menegatti-Giombini dagli Ottavi di beach volley a Rio 2016: battute dalle forti americane Walsh-Ross.

Non fanno sconti le americane nel primo set e così vincono per 21-10: una differenza netta rispetto alle italiane che riescono a restare in scia solo all’inizio della gara, poi il grande strapotere in attacco della coppia a stelle e strisce impedisce a Menegatti-Giombini di entrare pienamente nel primo set e quindi bisogna solo accontentarsi degli sporadici punti che vengono lasciati soprattutto per lo più di errori.

Nella seconda frazione l’equilibrio tra le due coppie arriva fino all’ottavo punto, poi lo scatto americano che porta a un parziale di 2-0 che viene arginato prima con una schiacciata della Menegatti e poi con uno stupendo muro della Giombini sulla Walsh per il momentaneo pareggio. Ma le grandi campionesse riescono a determinare le partite proprio nei momenti cruciali e così con una serie di giocate davvero fenomenali Walsh e Ross allungano di nuovo sul +3 e fino al +5 definitivo che porta la coppia americana ai Quarti di Finale: il punteggio del secondo set è di 21-16.

Leggi anche:

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"