Lega Calcio, Walter Veltroni tra i candidati alla Presidenza?

Lega Calcio, Walter Veltroni tra i candidati alla Presidenza?

Questa mattina a Milano è in corso una riunione tra 14 club di Serie A per decidere sulle elezioni del prossimo presidente di Lega. Durante la stessa si discuterà anche di diritti TV e della riforma della “governance”. Tra i papabili, delle squadre riunite, per  sostituire l’attuale presidente di Lega, Beretta, ci sarebbe il nome dell’ex segretario del PD nonché ex sindaco di Roma, Walter Veltroni.

La candidatura, ha suscitato molte reazioni nel mondo degli sportivi e non solo. Tuttavia, non  sarebbe la prima volta che una figura politica di alto profilo ricopra una figura istituzionale appartenente al mondo del calcio. Seppur in ruoli istituzionali differenti e con tempistiche diverse, Franco Carraro infatti, ha vissuto per anni negli ambienti della FIGC, divenendone  presidente nel 1976. Sindaco di Roma dal 1989 al 1993 è tornato in FIGC per ricoprire di nuovo il  ruolo di presidente fino al 2006.

Veltroni, comunque, sarebbe  stato contattato nei giorni scorsi e pare abbia gradito quantomeno l’interessamento. “Non ho ancora dato la mia disponibilità. – dice all’ANSA – Sono onorato  del fatto di essere stato consultato” ha detto l’ex sindaco di Roma. Veltroni ha aggiunto di volerci riflettere e di dare un opinione definitiva nelle prossime ore. La designazione di Walter Veltroni è stata ritenuta dal deputato di Forza Italia Maurizio Gasparri “sconcertante” in quanto, secondo il deputato, lo sport non deve mai  mischiarsi con l’ambiente  politico.

36 anni di Roma. Mi definisco un “curioso del sapere”. Appassionato di scrittura, lettura, arte, viaggi, musica. Profondo conoscitore di calcio,del quale ritengo di avere molta memoria storica. Amante della politica. Oltre a lavorare sono iscritto alla facoltà di economia presso l’università La Sapienza. Nella cassettiera dei sogni della mia vita nel primo cassetto è riposto quello di diventare un bravo scrittore.