Twitter nuova Web Tv: 16 Canali Streaming di Sport e Intrattenimento

Twitter potrebbe diventare una nuova web tv: il social presenterà 16 canali per la trasmissione in streamin di eventi legati a sport e intrattenimento

Twitter si trasformerà in una web tv e trasmetterà in streaming dallo sport alle news all’intrattenimento, per 24 ore al giorno. L’annuncio arriva al primo ‘Digital Contenet NewFronts’, presentando anche i 16 nuovi accordi con brand di sport, news e intrattenimento. Da bloomberg a BuzzFeed, da Nba a Live Nation.

Insomma una grande novità per il social network che ha sempre manifestato il suo interesse per i video e lo streaming. Adesso grazie #NewFronts Twitter darà una svolta con la tv in diretta 24 ore al giorno. L’obiettivo è quello di rappresentare un posto affidabile, sempre pronto a fornire notizie in tempo reale agli internauti. In altre parole diventerà una emittente all news. Il sito di microblog Usa ha registrato nell’ultimo trimestre più di 800 ore di contenuto live, che è stato guardato da circa 45 milioni di utenti unici.

Twitter difende il copyright sui Tweet altrui

Cos’è Twitter? La storia del social pronto a diventare web tv

Ma cos’è Twitter? Twitter è una rete sociale nata a marzo del 2006 per opera della Obvious Corporation di San Francisco. Il suo nome deriva dal verbo inglese to tweet che tradotto diventa “cinguettare”. Ogni tweet – termine tecnico degli aggiornamenti di stato – contiene 140 caratteri, che vengono chiamati Twoosh. In pochi anni dalla sua creazione il servizio è diventato popolarissimo e anche grande avversario di Facebook.