Televisione

Monte Bianco: ecco chi sono i concorrenti

Lunedì 9 novembre 2015, su Rai 2 inizia il nuovo adventure game Monte Bianco – Sida Verticale, ambientato sul Monte Bianco, che vedrà prove ad alta quota con concorrenti famosi e alpinisti professionisti che accompagneranno i vip in questo avventuroso viaggio nel cuore della cima più alta del nostro paese. Oggi andiamo a conoscere meglio i concorrenti famosi del reality che si sfideranno per la vittoria e che saranno accompagnati nell’avventura dai conduttori Caterina Balivo e Simone Moro.

Le squadre saranno organizzate in sette cordate: la cordata arancione, costituita da Jane Alexander e Roberto Rossi; quella viola con Dayane Mello e Stefano Degiorgis; la cordata verde di Arisa e Matteo Calcamuggi; la rossa formata da Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi; quella nera di Andrea Perrod e Filippo Facci; la gialla con Anna Torretta e Stefano Maniscalco e, infine, la cordata blu costituita da Enzo Salvi e Alberto Miele

Jane Alexader: è un’attrice e conduttrice televisiva britannica naturalizzata italiana, che vive e lavora in Italia da molti anni. Ha 41 anni e negli ultimi anni è diventata celebre al pubblico italiano per aver condotto il programma Mistero su Italia 1. La guida alpinista al suo fianco sarà Roberto Rossi.

Dayane Mello: bellissima e sensuale modella brasiliana dalle forme esplosive divenuta celebre in Italia grazie al programma di Rai Uno, Ballando con le Stelle del 2014.  Ha 26 anni ed è già mamma. La guida alpinista al suo fianco sarà Stefano Degiorgis.

Arisa: cantante molto famosa, vincitrice di due edizioni di Sanremo e anche giudice di X Factor per una stagione. Lucana doc, Arisa, all’anagrafe Rosalba, ha 33 anni e sarà una delle concorrenti più agguerrite del reality. La guida alpinista al suo fianco sarà Matteo Calcamuggi.

Gianluca Zambortta: ex calciatore di Bari, Juventus, Barcellona e Milan, ma anche campione del mondo 2006 con la Nazionale di Lippi in Germania. Sicuramente Zambrotta per le sue doti fisiche, seppur a 38 anni potrebbe essere uno dei candidati alla vittoria finale. La guida alpinista al suo fianco sarà Giovanna Mongilardi.

Filippo Facci: giornalista e opinionista italiano di mediaset e inviato per la testata TGcom; molto famoso per il suo pungente sarcasmo e per le liti via twitter con Fedez ed altri personaggi famosi. La guida alpinista al suo fianco sarà Andrea Perrod.

Stefano Maniscalco:  ha 33 anni ed è un karateka italiano. È campione del mondo e vicecampione d’Europa in carica per quanto riguarda la WKF. Anche lui per le doti fisiche potrebbe essere un possibile vincitore. La guida alpinista al suo fianco sarà Anna Torretta.

Enzo Salvi: comico e attore romano di 52 anni, deve gran parte del suo successo ai cine-panettoni con i fratelli Vanzina e Neri Parenti. il concorrente più adulto, ma anche quello che riserverà probabilmente le migliori gag all’interno del programma. La Guida alpinista al suo fianco sarà Alberto Miele.

Non resta che sintonizzarsi su Rai 2, lunedì 9 novembre per scoprire come se la caveranno i concorrenti di Monte Bianco – Sfida Verticale.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close