Wind Music Awards 2017: Data, Cantanti e Presentatori

Si avvicina la data dei Wind Music Awards 2017: ecco i cantanti e i presentatori dell'evento musicale

Wind Music Awards 2016 Diretta Streaming Gratis: Dove vedere il concerto

Andrà in scena lunedì 5 e martedì 6 giugno su Rai 1, in diretta a partire dalle 20.35 dal suggestivo scenario dell’Arena di Verona, l’annuale appuntamento con il Wind Music Awards, la manifestazione musicale condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrata, giunta alla sua undicesima edizione. Vi proponiamo di seguito tutte le anticipazioni ed i cantanti di questa doppia prima serata.

Wind Music Awards: gli artisti

Nel corso dei due appuntamenti interverranno tantissimi talenti italiani ed internazionali, che con le loro vendite negli ultimi dodici mesi hanno ottenuto il disco d’oro, di platino e multiplatino. Tra questi ci saranno: il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani, la seconda classificata Fiorella Mannoia, la rivelazione Ermal Meta; le due coach di amici Elisa ed Emma Marrone; i rapper J-Ax & Fedez, Fabri FibraSfera EbbastaRocco HuntMarracash e Gué Pequeno; il mago dei tormentoni Fabio Rovazzi; il bluesman per antonomasia Zucchero; gli idoli dei giovanissimi Alessandra Amoroso, Briga, Michele Bravi, Benji&Fede, Il Pagante ed Elodie; i Decibel freschi di reunion; il deejay Gabri Ponte; il trio de Il Volo; i Pooh, per la prima volta insieme dopo la fine del loro sodalizio durato per ben cinquant’anni; e poi ancora Giorgia, Biagio Antonacci, Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Ligabue, i Modà, Nek, Max Pezzali, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, i Thegiornalisti, Raphael Gualazzi,  Sergio Sylvestre, i Litfiba, Fabrizio Moro, Umberto Tozzi, Massimo Ranieri e Renato Zero.

SignorHunt: Testo e Video Ufficiale del Nuovo Singolo di Rocco Hunt

Sul fronte internazionale, sono attesi: il cantautore portoricano autore della hit “Despacido” Luis Fonsi; il gruppo britannico dei Clean Bandit; il duo francese degli     Ofenbach; la cantante ceca Lenny e la nota band statunitense degli Imagine Dragons. Tra le novità di quest’anno, infine, l’introduzione dei riconoscimenti live, volti a  premiare i maggiori successi a livello di vendita di biglietti dei concerti avvenuti nel nostro Paese da maggio 2016 a maggio 2017.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.