Wind Music Awards 2017: Diretta Tv e Streaming

Ecco come seguire il doppio appuntamento di Rai 1 anche sul web.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con i Wind Music Awards, i riconoscimenti della musica italiana consegnati sul palco dell’Arena di Verona, realizzato dalla nota società di telecomunicazioni con la collaborazione di diverse associazioni del settore discografico, della Siae e AssoMusica. La manifestazione musicale, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrata, andrà in onda lunedì 5 e martedì 6 giugno.

Come seguire i Wind Music Awards 2017

Entrambe le serate avranno inizio a partire dalle 20.35 e saranno trasmesse in diretta da Rai 1, visibili anche in streaming sul sito della rete ammiraglia della tv pubblica. In questa undicesima edizione di uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, saliranno sul palco numerosi artisti italiani che verranno premiati per le vendite dei loro rispettivi album e, a partire da quest’anno, anche per gli incassi dei loro spettacoli dal vivo.

I cantanti premiati ai Wind Music Awards 2017

Tra i protagonisti del doppio appuntamento, che si alterneranno sul palco con i loro singoli attualmente in rotazione radiofonica, ascolteremo: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Berté, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash E Gué Pequeno, Ermal Meta, Moda’, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabyi Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero e Zucchero.

Nek canta "Uno di questi giorni" nuovo singolo ad Amici (Video)

Gli ospiti internazionali dei Wind Music Awards 2017

Infine, sono attesi anche grandi ospiti internazionali, tra cui il cantautore portoricano Luis Fonsi con il suo tormentone “Despacido”, il giovane talento americano Charlie Puth, il gruppo britannico dei Clean Bandit, il duo francese degli Offenbach, la cantante ceca Lenny e la popolare band statunitense degli Imagine Dragons.