Wind Music Awards 2017: Scaletta, Cantanti e Premi (6 giugno)

Secondo e ultimo appuntamento con la manifestazione canora dell'estate Wind Music Awards 2017: gli ospiti, i premi e la scaletta del 6 giugno

Wind Music Awards 2016 Diretta Streaming Gratis: Dove vedere il concerto

Dopo il successo riscosso con la prima puntata, andrà in scena oggi martedì 6 giugno il secondo ed ultimo appuntamenti in programma con i Wind Music Awards 2017. L’evento musicale, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà nuovamente trasmesso in prima serata a partire dalle 20.35 su Rai 1, in diretta dall’Arena di Verona. Scopriamo insieme tutti i cantanti che si alterneranno oggi sul palco.

Wind Music Awards 2017: il cast del 6 giugno

Tra gli artisti che sono attesi per questa sera, sono stati confermati i nomi di: Francesco Gabbani, Ligabue, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Elisa, Max Pezzali, Emma Marrone, i Modà, Francesco Renga, Fedez e J-Ax, Elodie, i TheGiornalisti, Gabry Ponte, Il Pagante, Thomas, Riki, Boomdabash, Ghali, LowLow, Sfera Ebbasta, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Il Volo, Massimo Ranieri, Renato Zero, i Pooh, Umberto Tozzi, ZuccheroLoredana Bertè.

Wind Music Awards 2017: gli ospiti internazionali

Molto attesi anche gli ospiti stranieri, che suoneranno dal vivo le loro ultime hit, tra cui ricordiamo: i britannici Clean Bandit, la giovane popstar americana Charlie Puth, la cantante ceca Lenny e a popolare band statunitense degli Imagine Dragons. 

Standing Ovation su Rai 1: Ospiti e Anticipazioni (24 Febbraio 2017) 1

Wind Music Awards 2017: i Premi

Nel corso di questo secondo appuntamento della rassegna verranno premiati gli ultimi artisti che, a seconda del numero delle vendite dei loro dischi, riceveranno il disco d’oro, il disco di platino e, per la prima volta, il premio live assegnato in base al numero dei spettatori paganti delle tournée realizzate negli ultimi 12 mesi: “oro” oltre i 40.000 spettatori, “platino” oltre i 100.000, “doppio platino” oltre i 200.000, “triplo platino” oltre i 300.000 e “diamante” oltre i 400.000.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.