X Factor 10, anticipazioni prima puntata: da stasera in onda su Sky Uno HD

X Factor 2015: le esibizioni del live show (Video)

Si accendono i motori della decima edizione italiana del celebre talent show, ideato da Simon CowellX Factor. Alla conduzione del programma ci sarà per il sesto anno consecutivo Alessandro Cattelan, mentre la giuria è stata in parte rinnovata. Unica conferma quella del rapper Fedez, oltre al ritorno dopo tre anni di Arisa, ed i debutti del cantautore spagnolo Álvaro Soler e di Manuel Agnelli, fondatore e storico frontman degli Afterhours.

I giudici di X FACTOR 10

La prima puntata, così come le successive due, sarà dedica alle Audizioni, gli aspiranti vincitori dovranno esibirsi con una cover davanti ai quattro giudici e al pubblico, che non potrà votare ma sicuramente influenzare il loro parere. Come di consueto si passerà poi ai Bootcamp, dal quale verranno selezionati i ventiquattro partecipanti agli Home Visit, prima di passare all’ultima scrematura per ottenere i dodici concorrenti ufficiali che presenzieranno ai Live Show, che si terranno in diretta dal 27 ottobre nella nuova X Factor Arena allestita in Piazzale Cuoco a Milano.

Il format, lanciato nel nostro Paese dalla Rai e proseguito con successo sulla piattaforma satellitare di Sky, ha contribuito negli anni a lanciare importanti carriere musicali: da Marco Mengoni Francesca Michielin, passando per Giusy FerreriNoemi, Chiara Galiazzo, Michele BraviLorenzo Fragola e gli Urban Strangers, per concludere con l’ultimo vincitore Giò Sada.

Tutto pronto, dunque, per questa nuova stagione di X Factor che andrà in onda ogni Giovedì su Sky Uno HD dalle 21:15 ed in replica in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, a ventiquattro ore di distanza tutti i Venerdì.

PROMO X FACTOR 10

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.