X Factor e Italia’s got Talent su Sky fino al 2018

Nella giornata di ieri i due colossi Sky Italia e FremantleMedia hanno annunciato di avere raggiunto e siglato  un accordo per l’estensione dei diritti dei format televisivi X Factor e Italia’s Got Talent. I due programmi saranno in esclusiva sulla pay tv satellitare fino al 2018 per un totale di 3 ulteriori edizioni di X Factor, oltre alla nuova stagione al via il 10 settembre prossimo e 2 nuove edizioni per Italia’s Got Talent oltre alla prossima al via a marzo.

Ciò rappresenta un ulteriore successo a discapito delle reti generaliste che devono incassare l’ennesimo successo dei rivali.  X Factor già dalla prossima edizione di quest’anno accoglierà novità nei contenuti e nelle categorie. Nell’edizione 2015 infatti gli appuntamenti che precedono il live saranno più ricchi di  una puntata:  saranno 6 le settimane per 6 appuntamenti con i casting che porteranno i giudici alla scelta dei 12 finalisti.

La versione italiana dello show inoltre sarà l’unica a livello mondiale ad accogliere anche le band nella categoria gruppi, finora riservata solo ai gruppi vocali di soli cantanti. Vedremo dunque finalmente strumenti musicali sul palco per uno spettacolo ancor più entusiasmante e attraente.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo