Cinema

X-Men Dark Phoenix su Disney+: Trama, Cast e Trailer

Il discusso capitolo finale della saga degli X-Men arriva oggi su Disney +

Arriva oggi nel catalogo di Disney + il film X-Men Dark Phoenix con Jennifer Lawrence e James McAvoy. Ecco trama e cast della pellicola

Una delle novità della piattaforma streaming Disney + è l’arrivo nella giornata di oggi del discusso capitolo finale della saga Fox sui mutanti X- Men Dark Phoenix. Dopo questo film anche gli X-Men sono entrati in possesso della Marvel e non sappiamo ancora quando verranno inseriti da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, all’interno del Marvel Cinematic Universe.

X-Men Dark Phoenix oltre a James McAvoy nei panni del professore Charles Xavier, Jennifer Lawrence nei panni di Mystica e Michael Fassbander in quelli di Magneto, vede tra i protagonisti anche Sophie Turner, la Sansa Stark della serie fantasy Game of Thrones, nei panni di Jean Grey.

X-Men Dark Phoenix: trama

In questo capitolo finale, il gruppo degli X- Men viene visto finalmente come degli eroi rispondendo a un segnale di soccorso dello Space Shuttle Endeavour, gravemente danneggiato da un brillamento solare. Mentre il resto del team di mutanti salva gli astronauti, Fenice rimane bloccata nello Shuttle assorbendo tutta l’energia all’interno del suo corpo. Da quel momento Fenice non sarà più la stessa, visto che i suoi poteri psichici risultano notevolmente amplificati.

Il flop di X-Men Dark Phoenix oltre che per alcuni buchi di sceneggiatura, ha riguardato anche gli incassi, facendo peggio anche del reboot sui Fantastici Quattro uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2015. Con un budget complessivo di 200 milioni di dollari, il film ne ha incassati soltanto 256 in tutto il mondo. Un pò poco se si pensa agli altri capitoli della saga sugli X-Men e gli spin-off Deadpool, Deadpool 2, X-Men le origini Wolverine, Wolverine  L’immortale e Logan.

Secondo alcune indiscrezioni, un altro film sui mutanti New Mutant, previsto al cinema prima della pandemia, potrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma streaming Disney +. Al momento questo è soltanto un rumors, dovremo aspettare i prossimi mesi per avere una risposta ufficiale dalla casa di produzione americana e dalla Marvel, tornata ad avere i diritti e quindi il pieno controllo sul team dei mutanti.

Tag
Back to top button
Close
Close