Xu/Zheng-Errani-Vinci 0-2: Chichis ai Quarti (Tennis Olimpiadi 2016)

Xu/Zheng-Errani-Vinci 0-2: Chichis ai Quarti (Tennis Olimpiadi 2016)
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 09: Sara Errani and Roberta Vinci of Italy laugh before receiving the trophy following their victory against Andrea Hlavackova and Lucie Hradecka of the Czech Republic in their women's doubles final match on Day Fourteen of the 2012 US Open at USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 9, 2012 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)

Vincono senza problemi le Chichis, Errani-Vinci, e si qualificano ai Quarti di tennis delle Olimpiadi 2016.

La coppia azzurra che si è ricomposta proprio in occasione delle Olimpiadi fa fuori in due set senza troppo soffrire quella cinese formata da Xu-Zheng.  Il primo set è vinto dalle nostre portacolori in poco meno di un’ora. Mentre il secondo è durato la metà con le azzurre pronte a rispondere alle ultime forze delle avversarie. Insomma le due Chichis si avvicinano a una possibile medaglia anche se ancora c’è da lottare e combattere prima di poter giungere al traguardo tanto atteso.

Nel prossimo turno, Quarti di Finale, Errani-Vinci dovranno vedersela contro Safarova-Strycova che hanno superato negli Ottavi di Finale con il punteggio di 2-1 Bouchard-Dabrowski. Quindi un possibile approdo alle semifinali non è poi impresa ardua anche se ci sarà da lottare fino alla fine, ma non avendo più i singolari le forze verranno riposte tutte nel doppio.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.