Yahoo Cambia Nome: si Chiamerà Altaba

Yahoo Cambia Nome: si Chiamerà Altaba
Vota questa notizia

Yahoo cambia nome, questo il grande cambiamento che prenderà piede nei prossimi mesi per il grande gruppo dei servizi internet. Cambierà anche l’amministratore delegato Marissa Meyer. Si è deciso di attuare questo grande cambiamento a seguito degli ultimi attacchi hacker alla rete che hanno messo a rischio i dati di 1,5 miliardi di utenti.

Trovato un accordo con la Verizon che acquisirà la società per 4,8 miliardi di dollari e cambierà il nome Yahoo in Altaba. Come annunciato dalla stessa società, a cessione completata, il consiglio di amministrazione sarà ridotto a cinque membri dagli undici attuali. Oltre all’amministratore delegato Marissa Meuer, lascerà anche uno dei co-fondatori della società, ovvero David Filo. Il presidente di Altaba sarà Eric Brandt, ex direttore finanziario del produttore di semiconduttori Broadcom, che andrà a sostituire Maynard Webb.

Dopo tanti anni, un grandioso marchio, conosciuto in tutto il mondo, cambia radicalmente, lanciandosi in una nuova esperienza che porterà miglioramenti rispetto al passato