TelevisioneWeb

Youtube TV: Nuova piattaforma Streaming Video in arrivo

Se fino a qualche anno eravamo tutti stupiti ed impressionati dall’arrivo di Netflix, che è riuscito in poco tempo a iperversare nel mercato televisivo, ora sembra che la svolta possa essere una piattaforma che tutti a livello globale conosciamo bene e che risponde al nome di Youtube.

Infatti la piattaforma multimediale più famosa al mondo, di proprietà Google, è sbarcata nel mercato televisivo americano; il nuovo prodotto lanciato da Alphabet (altra divisione del gruppo Google) ha lanciato l’abbonamento alla web tv che permette l’accesso, di fatto, gratuito a tutti i principali 46 network americani, come ad esempio: ABC, NBC, ESPN, FOX; il tutto con soli 35 dollari al mese, offrendo servizi e canali di ogni genere.

I contenuti saranno fruibili da ogni mezzo, dal televisiore, al PC, fino allo smartphone, ma la cosa rivoluzionaria è che Youtube TV non prevede un abbonamento individuale caratterizzato sui generi di contenuto, ma la novità è che il servizio eroga un abbonamento completo dando all’utente la possibilità si seguire tutti i principali network statunitensi. Un servizio questo che potrebbe potenziare ancora di più il nuovo modello di “Tv streaming”.

Youtube Tv, appena si diffonderà in tutto il mondo, potrebbe addirittura scompaginare il modello del canone tv dei servizi pubblici europei, anche se sicuramente si arriverà a una sterzata per evitare un’evazione della tassa.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close