Pescara, Zeman Nuovo Allenatore: è Ufficiale?

Pescara, Zeman Nuovo Allenatore: è Ufficiale?
Vota questa notizia

E’ tutto pronto per il ritorno di Zeman. Il boemo ha dato la sua conferma questa mattina. Il presidente del Pescara Sebastiani, propone al tecnico un contratto di un anno e mezzo, con scadenza al 30 giugno 2018. Una panchina scoperta in Serie A si va così a riempire.

Dopo l’esonero di Massimo Oddo, tenuto a galla dallo stesso Sebastiani per mesi, era giunto il momento di cambiare in casa Pescara. Per i delfini non arriva un classico traghettatore destinato ad accompagnare la squadra in Serie B, arriva un uomo che questa piazza conosce bene e ripone il lui grandi speranze. Zeman è il nuovo tecnico del Pescara, e lo sarà per un altro anno e mezzo, fino al 2018. Quindi, sembrerebbe che anche in caso di retrocessione la società possa dargli un altro anno per provare a tornare tra le grandi e mettere le basi per un nuovo progetto.

Queste le cifre sul contratto di Zeman: 100mila euro da qui al termine della stagione, e 400mila (bonus compresi) per la prossima. Oggi arriverà a Pescara, incontrerà la squadra e già da domenica nella sfida interna contro il Genoa, siederà in panchina. Difficile che il maestro boemo possa compiere il miracolo per una squadra che ormai ha già un piede e mezzo nella serie cadetti. Zeman, si porta anche i suoi collaboratori storici: i suoi vice di sempre, Vincenzo Cangelosi e Giacomo Modica. 

Condividi
Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.