Sport

Zenga esonerato: Montella nuovo allenatore Sampdoria?

Walter Zenga è stato esonerato e non è più l’allenatore della Sampdoria. A comunicarlo in maniera ufficiale è stata la società doriana attraverso il proprio sito ufficiale. Il tecnico paga gli ultimi risultati deludenti e un feeling mai nato coi tifosi a partire dall’eliminazione prematura patita dai doriani nel preliminare di Europa League.

La Sampdoria dopo aver comunicato al tecnico l’esonero si è già mossa per trovare il sostituto e il nome caldo è quello di Vincenzo Montella, bloccato però dal vincolo ancora in essere con la Fiorentina che deve dare il benestare per permettere l’operazione. Cinque i milioni richiesti dalla società toscana come clausola per lasciare libero l’ex Aeroplanino, che si accaserebbe volentieri a Genova sponda Samp per continuare il suo progetto di crescita da allenatore di grande livello. La sensazione è che l’affare alla fine si farà e già domani o massimo giovedì potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte delle due società coinvolte.

Tornando a Zenga, dopo soli 4 mesi, l’ex giocatore di Inter e Sampdoria, lascia nuovamente l’Italia, dove Catania a parte, non ha mai raccolto grandi soddisfazioni da allenatore. Si prospetta un ritorno ed un futuro all’estero per L’Uomo Ragno, decisamente più apprezzato e maggiormente vincente rispetto al campionato italiano.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close