Cronaca

Zona rossa di Mondragone violata (VIDEO)

Alcuni cittadini bulgari hanno violato la zona rossa a Mondragone per chiedere rassicurazioni lavorative. Sale a 49 il numero dei contagiati

Una decina di persone appartenenti alla comunità bulgara hanno violato la zona rossa a Mondragone, in provincia di Caserta. Il fatto è avvenuto questa mattina, quando sono scesi in strada per chiedere di poter tornare a lavoro, violando così il cordone sanitario che vieta sia l’ingresso che l’uscita dall’area in questione.

Non sono mancati i momenti di tensione, peraltro ripresi e postati sui vari social, in cui i cittadini della comunità hanno accusato gli stessi di uscire di notte dalla zona rossa per lavorare nei campi. Comunque sia le forze dell’ordine sono riuscite a far rientrare gli straniere nelle rispettive abitazioni.

L’episodio è stato commentato dal sindaco Virgilio Pacifico che parla di “insubordinazione”. “Ho assistito personalmente ad un inaccettabile atto di insubordinazione di oltre 50 cittadini, stranieri e non, i quali uscendo dalle rispettive abitazioni e violando di fatto il cordone sanitario, hanno creato paura nella cittadinanza, che ha dovuto assistere all’impotenza delle poche forze dell’ordine presenti. Al prefetto chiedo di adottare ogni misura al fine di ripristinare la legalità”, ha raccontato infatti il primo cittadino.

Intanto sale a 49 il numero di persone positive al Covid, su circa 700 residenti, nel focolaio scoppiato nel complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio.

Il commento di De Luca

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato l’intervento dell’esercito dopo aver interloquito con Luciana Lamorgese, ministro dell’Interno. Queste le sue parole:

Questa mattina ho avuto un colloquio con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone. Ho chiesto l’invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell’ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l’arrivo di un contingente dell’Esercito”.

Il video

Che bagarre ai palazzi Cirio

📹 IL VIDEO 📹 Marcia #choc dalla zona #rossa alla città: Bulgari in rivolta, la gente è terrorizzata. Spariti altri #positivi 👉 https://bit.ly/3fY98AM

Gepostet von EdizioneCaserta am Donnerstag, 25. Juni 2020

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close