Zucchero, nuovo singolo “Voci” celebra l’inizio dei concerti a Verona

Zucchero, nuovo singolo

Esce oggi, venerdì 16 settembre 2016, il nuovo singolo di Zucchero, dal titolo “Voci” ed a partire da questa sera il cantautore italiano sarà il padrone dell’Arena di Verona per ben undici appuntamenti

Per celebrare l’inizio degli undici concerti, che lo vedranno protagonista dell’Arena di Verona da oggi, venerdì 16 fino a mercoledì 28 settembre, Zucchero ha rilasciato il suo nuovo singolo “Voci”, trasmesso in radio da oggi e disponibile nei digital store. Nel frattempo il cantante si prepara per il primo concerto di stasera all’Arena di Verona. Questa carrellata di undici concerti all’anfiteatro romano nascono dall’iniziativa di voler ripercorrere i momenti più  importanti della carriera di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, uno degli artisti più amati dagli italiani, ma anche nel mondo, con i suoi 60 milioni di dischi venduti. Nei pressi dell’Arena verrà allestita una mostra che ripercorre le tappe della carriera dell’artista emiliano e per le due settimane di concerti le strade della città saranno riempite da musicisti di strade, che reinterpreteranno le canzoni di Zucchero.

Zucchero, Black Cat World Tour 2016

Da stasera, 16 settembre, fino a mercoledì 28, Zucchero si esibirà sul palco dell’Arena di Verona. Gli undici concerti sono una tappa del suo Black Cat Tour 2016 e sono ancora disponibili i biglietti per l’ultima serata del 28 settembre, mentre tutte le altre sono sold out. Ad esibirsi sul palco insieme all’artista emiliano ci sarà una band composta da tredici elementi.

Non è possibile stabilire una scaletta ufficiale per la serata. Il 12 settembre il cantante è stato protagonista del 105 Stadium di Rimini, ecco la scaletta proposta nel concerto, che potrebbe far da spunto per la serata di oggi.

– Partigiano Reggiano
– 13 Buone Ragioni
– Vedo Nero
– Ti Voglio Sposare
– Ci si arrende
– Ten More Days
– L’anno dell’amore
– Hey Lord
– Fatti di sogni
– La tortura della luna
– Love Again
– Terra Incognita
– Voci
– Iruben Me
– Diavolo in Me
– Il suono della domenica
– Un soffio Caldo
– È un peccato morir
– Così celeste
– Diamante
– Overdose d’amore
– Con le mani
– Per colpa di chi
– Hai scelto me

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.